video suggerito
video suggerito

Brescia-Bari 1-3, i galletti espugnano il Rigamonti nel posticipo di Serie B

La rete di Bellomo e la doppietta di Stoian permettono a Torrente di rilanciarsi in classifica. Per le rondinelle di Scienza è invece notte fonda.
A cura di Redazione Sport
102 CONDIVISIONI
Brescia-Bari 1-3 Serie B 2011-12

Il posticipo della diciannovesima giornata di Serie B vede il successo esterno del Bari al Rigamonti di Brescia, dove la formazione di Scienza prosegue il proprio momento negativo continuando a fallire l’appuntamento con i tre punti, che mancano oramai da ben tredici giornate.

In avvio Scienza punta su Vass alle spalle di Jonathas e Juan Antonio per scardinare i galletti, mentre Torrente si affida a Bellomo per ispirare Caputo e Marotta. Gara immediatamente aggressiva vista la voglia di ottenere i tre punti sia del Brescia che del Bari, ma sono i padroni di casa a rendersi pericolosi riuscendo inizialmente a chiudere i pugliesi nella propria metà campo. Tuttavia a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti poco prima della mezz’ora con Bellomo, bravo a trafiggere Arcari dall’interno dell’area bresciana con un preciso sinistro diretto all’angolino. Il Bari sfiora addirittura il raddoppio ma, poco prima di rientrare negli spogliatoi, Borghese si fa espellere per un fallo di mano nella propria area di rigore e permette a Jonathas di siglare il gol del pareggio dal dischetto.

Durante l’intervallo Torrente cerca di porre rimedio all’inferiorità numerica della sua formazione, inserendo il difensore Ceppitelli per Marotta. L’intuizione del tecnico del Bari è buona, infatti ad inizio ripresa Claiton sfiora il nuovo vantaggio con una rovesciata sulla quale è provvidenziale l’intervento di Arcari. Il Brescia riesce però a crescere e rendersi pericoloso dalle parti di Lamanna, bravissimo sul tiro di Paghera e fortunato sul tiro di Feczesin che sfiora il palo. Gara che però si vivacizza ulteriormente con la doppia ammonizione di Paghera, ingenuo in occasione del secondo cartellino giallo per un fallo su Stoian. È proprio il giovane rumeno a siglare la seconda rete alcuni istanti dopo, bravo a battere Arcari con un destro preciso che si insacca sotto la traversa. Il Brescia prova con il cuore ad agguantare nuovamente il pareggio, ma Lamanna è nuovamente decisivo su Juan Antonio e Scaglia prima del definitivo 3-1 firmato ancora da Stoian nei minuti di recupero con un delizioso tocco sotto. Per il Bari si tratta di tre punti d’oro che rilanciano le ambizioni della formazione pugliese in classifica, mentre per il Brescia di Scienza è notte fonda.

Il tabellino di Brescia-Bari 1-3:

BRESCIA (4-3-1-2) – Arcari; Zambelli, Martinez, De Maio, Mandorlini (56′ Scaglia); Budel, Salamon, Paghera; Vass (39′ Feczesin); Juan Antonio, Jonathas (80′ Maccan). A disposizione: Caroppo, Martina, Magli, Kamal. Allenatore: Giuseppe Scienza.

BARI (4-3-3) – Lamanna; Crescenzi, Borghese, Claiton, Polenta; Donati, Kopunek, De Falco; Bellomo (75′ Castillo), Caputo (65′ Stoian), Marotta (46′ Ceppitelli). A disposizione: Koprivec, Sini, Galano, RIvas. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Arbitro: Giancola di Vasto.
Marcatori: 26′ Bellomo (Ba), 47′ pt rig. Jonathas (Br), 74′ e 93′ Stoian (Ba).
Espulsi: 46′ pt Borghese (Ba), 71′ Paghera (Br).
Ammoniti: Polenta (Ba), Paghera (Br), Claiton (Br), Stoian (Ba), Donati (Ba).

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views