Breno è l’ultimo nome per il calciomercato del Napoli
La sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio ha inflitto un duro colpo alle ambizioni del Napoli, adesso a sei lunghezze dai biancocelesti di Edy Reja che occupano l’ultima posizione utile per la prossima Champions League. La massima rassegna europea sembra lontanissima per la formazione di Mazzarri, con la dirigenza partenopea che pensa già al mercato in vista della prossima stagione. Le ultime partite hanno evidenziato la necessità di intervenire soprattutto in difesa, visto che il pacchetto arretrato composto da Aronica, Cannavaro e Campagnaro sembra non fornire più le garanzie per una squadra ambiziosa come quella partenopea.
Ipotesi dalla Germania – Restano caldi i nomi di Benatia dell’Udinese e Rolando del Porto, ma il costo dei cartellini per i due difensori potrebbero invogliare il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Riccardo Bigon a cercare altrove. Intanto dalla Germania arriva una notizia inerente il Napoli, che vuole il sodalizio azzurro sulle tracce di Breno del Bayern Monaco. Il brasiliano classe ’89 è in scadenza e lascerà sicuramente i bavaresi dopo diversi problemi di natura tecnica ed extracalcistici, tra cui l’arresto in seguito all’incendio appiccato alla propria abitazione nello scorso settembre.
Difesa del futuro – In casa Napoli si valuta la posizione di Totò Aronica, il cui contratto non è stato ancora rinnovato. Intanto l’agente di Federico Fernandez ha rinnovato l’intenzione dell’argentino di restare in azzurro: “L’anno prossimo vedremo le sue qualità, ci sono tanti club su di lui ma vuole restare e giocare a Napoli”.