video suggerito
video suggerito

Brasile-Venezuela 0-0 e Paraguay-Ecuador 0-0: Coppa America a suon di reti bianche

Pareggi a reti bianche nei due match valevoli per il gruppo B: deludente il Brasile di Ganso e Neymar, mentre il Paraguay impatta contro il “muro Elizaga”.
A cura di Giuseppe Senese
45 CONDIVISIONI

Brasile-Venezuela 0-0

La gara di Coppa America tra Brasile e Venezuela è terminata a reti bianche

Brasile-Venezuela 0-0

Tre gol in quattro partite: è questo il consulto impietoso di reti in questa Coppa America 2011, iniziata decisamente sotto le aspettative. Grandi come Brasile, Argentina e Paraguay continuano a deludere sempre di più, mentre le piccole preferiscono arroccarsi in difesa per poi ripartire in contropiede; il risultato è sotto gli occhi di tutti gli spettatori.

Il fenomenale Brasile di Menezes ha forse deluso ancor più degli arcirivali dell'albiceleste: dopo un primo tempo comunque divertente, Neymar e compagni sono calati alla distanza, esternando una certa confusione mentale e una notevole stanchezza fisica; il Venezuela, dall'alto del divario con i carioca, ha messo il fisico a discapito della tecnica, producendo pochissime palle gol ma difendendo con ordine la porta difesa da Vega. Robinho e Pato si sono procurati buonissime occasioni, per poi crollare nella ripresa, mentre Neymar è apparso piuttosto fumoso e inconcludente; malissimo Ganso, obiettivo dal Milan e di mezza Europa. Dopo Argentina-Bolivia 1-1, anche Brasile-Venezuela ha presentato un risultato a sorpresa.

Subito dopo un match finito in ritardo rispetto alla tabella prevista, ecco arrivare un altro 0-0, stavolta in Paraguay-Ecuador: a differenza del match dei "carioca", tale partita ha riservato ben più emozioni. A mettersi in mostra non ci hanno pensato i giovani, ma un 39enne: il suo nome è Marcelo Elizaga, ed è il portiere della nazionale ecuadoregna; le sue parate hanno permesso alla propria squadra di portarsi a casa un pareggio preziosissimo, in vista del match decisivo contro il Venezuela, nella speranza di qualificarsi agli ottavi come una tra le migliori terze.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views