Brasile, Tite ‘convoca’ un custode di automobili per l’allenamento della Seleçao
Si respira un'aria fresca e di grande interesse intorno al Brasile da quando è arrivato in panchina Tite e in occasione dell'ultimo allenamento prima della sfida contro la Colombia, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia del 2018, è andata in scena una storia degna di un film.
Il protagonista si chiama Diego Armando Duarte, , è stato chiamato dalla Seleçao per la partitella prima della sfida contro Los Cafeteros perché l'uomo da lui convocato non si è presentato.

L'emozione di Duarte: Esperienza unica
Questo ragazzo si è ritrovato a condividere lo spogliatoio con i suoi idoli Neymar, Coutinho, Marcelo, Casemiro e Thiago Silva: in pratica, un sogno che si avvera. Diego Armando Duarte, intervista da Globoesporte ha confessato tutta la sua emozione e ha dichiarato:
Ho sempre sognato qualcosa di simile, è stata un'esperienza unica, una benedizione nella mia vita. Ho parlato con tutti i giocatori e Alisson mi ha dato una grande forza dato che la mia famiglia non sta passando un buon momento, con mio padre malato. È stata un'esperienza unica e impagabile, per questo sono molto felice.
Brasile, pareggio in Colombia e striscia positiva intatta
La nazionale brasiliana ha pareggiato all'Estadio Metropolitano di Baranquilla contro la selezione di José Pekerman: i ragazzi di Tite erano passati in vantaggio con un grandissimo goal di Willian ma la Colombia ha agguantato il pareggio nella ripresa con uno stacco imperioso del Tigre Radamel Falcao. La Seleçao, prima nel girone sudamericano e già sicura della qualificazione alla rassegna intercontinentale, ha infilato il suo decimo risultato utile consecutivo: la disfatta del Mondiale casalingo e l'eliminazione al primo turno dell'ultima Copa America sembrano solo un lontano ricordo.