Brasile, Tite convoca quattro ‘italani’: ecco Paquetà, torna Alex Sandro. Novità Vinicius
Non potevano passare inosservate le prestazioni di Lucas Paquetà da quando è arrivato a Milano e, infatti, Tite lo ha inserito nella lista dei convocati del Brasile per le amichevoli di marzo contro Panama e Repubblica Ceca del 23 e 26 marzo. La Seleçao si sta preparando test in vista della Coppa America 2019, che i brasiliani giocheranno da padroni di casa. Oltre al centrocampista del Milan, il commissario tecnico, oltre al solito gruppo degli "italiani" formato da Miranda dell'Inter, Allan del Napoli e Alex Sandro della Juventus, richiamato dopo qualche tempo, ha voluto dare fiducia all'ex esterno offensivo della Lazio Felipe Anderson, che sta disputando una grande stagione nel West Ham. La novità assoluta di questa convocazioni è rappresentata da Vinicius Junior, 18enne attaccante esterno del Real Madrid che sta facendo davvero bene. Questa la lista completa dei convocati della Selecao:
Portieri: Alisson (Liverpool); Ederson (Manchester City) Weverton (Palmeiras);
Difensori: Daniel Alves, Marquinhos e Thiago Silva (Psg) Danilo (Manchester City); Filipe Luis (Atletico de Madrid) Alex Sandro (Juventus); Miranda (Inter) e Militao (Porto);
Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid); Fabinho (Liverpool) Arthur e Coutinho (Barcellona); Allan (Napoli) Paqueta (Milan) Felipe Anderson (West Ham);
Attaccanti: Everton (Gremio); Richarlison (Everton); Vinicius Junior (Real Madrid); Firmino (Liverpool); Gabriel Jesu's (Manchester City).
Paquetà: Un onore servire il mio Paese
Per festeggiare la convocazione in nazionale Lucas Paquetà ha postato una foto sul suo profilo ufficiale di Instagram in maglia verdeoro e ha scritto: "Gloria a Dio per un'altra convocazione. Un onore servire il mio Paese".