15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile: Tite convoca Douglas Costa, Miranda e Alisson

Torna in nazionale lo juventino Douglas Costa, escluso invece Alex Sandro. Nell’elenco anche l’ex portiere della Juve Neto, il numero uno della Roma Alisson e il centrale dell’Inter Miranda.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Il c.t. del Brasile Tite ha diramato le convocazioni per le amichevoli che la sua nazionale giocherà nel mese di marzo contro Russia e Germania. Tornano a vestire la maglia verde-oro l’interista Miranda e lo juventino Douglas Costa. Naturalmente nell’elenco c’è il portiere della Roma Alisson. Fuori, oltre l’infortunato Neymar, il terzino bianconero Alex Sandro, è stato preferito Filipe Luis.

Il ritorno di Douglas Costa

La grande novità è rappresentata da Douglas Costa, che con la nazionale brasiliana ha disputato già 22 partite (3 gol), ma con Tite ha trovato pochissimo spazio. Cinque presenze e appena 113 minuti giocati nell’ultimo anno e mezzo. Ma la grande stagione con la Juventus ha convinto anche il c.t. della Seleçao, che per le partite di Mosca (23 marzo) e Berlino (27) ha deciso di puntare su Douglas Costa, che potrebbe di fatto prendere il posto dell’infortunato Neymar.

Immagine

Miranda, Alisson e Neto

Gli altri ‘italiani’ sono l’interista Miranda e il portiere giallorosso Alisson, convocato assieme a quello del City Ederson e con l’ex di Juve e Fiorentina Neto, mai selezionato da Tite, che si è convinto dopo la bella annata con il Valencia. Tra i giocatori offensivi c’è anche Talisca del Besiktas.

L’elenco dei convocati del Brasile

Portieri: Alisson (Roma), Ederson (Manchester City), Neto (Valencia).

Difensori: Dani Alves (Psg), Geromel (Gremio), Filipe Luis (Atletico Madrid), Marcelo (Real Madrid), Marquinhos (Psg), Miranda (Inter), Fagner (Corinthians), Rodrigo Caio (San Paolo), Thiago Silva (Psg).

Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Fernandinho (Manchester City), Fred (Shakhtar Donetsk), Paulinho (Barcellona), Paulinho (Barcellona), Coutinho (Barcellona), Renato Augusto (Beijing Gouan), Talisca (Besiktas), Willian (Chelsea).

Attaccanti: Douglas Costa (Juventus), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Taison (Shakhtar Donetsk), Willian José (Real Sociedad).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views