Il commissario tecnico del Brasile, Tite, ha inserito il nome del centrocampista del Napoli Allan nella lista dei convocati del Brasile per le prossime partite amichevoli contro Uruguay (16 novembre all'Emirates di Londra) e Camerun (20 novembre a Milton Keynes). L’ex giocatore dell’Udinese è stato convocato dal ct della Seleçao in vista delle gare che si giocheranno in Inghilterra: per Allan si tratta della prima chiamata con la nazionale maggiore brasiliana. L’unica sua esperienza era stata nel Mondiale Under 20 del 2011, vinto dalla squadra allenata da Ney Franco. Oltre ad Allan nell'elenco c'è anche il nome dello juventino Douglas Costa e dell'interista Miranda, mentre manca l'altro juventino Alex Sandro.

Sono sempre minori le possibilità, che già aveva ridotto all'osso il commissario tecnico Roberto Mancini allo Sky Calcio Club domenica sera, di vedere Allan con la maglia della Nazionale Italiana, soluzione che era stata ipotizzata nelle scorse settimane ma che non ha trovato veri e propri riscontri. Qualora Allan debuttasse in Verdeoro non gli sarebbe ancora preclusa l’ipotesi di “sposare” la causa dell’Italia ma sembra sempre più improbabile.

La lista completa

Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Gabriel Brazao (Cruzeiro)
Esterni: Danilo (Manchester City), Fabinho (Liverpool), Filipe Luis (Atletico Madrid), Marcelo (Real Madrid)
Centrali: Miranda (Inter), Marquinhos (Psg), Pablo (Bordeaux), Dedè (Cruzeiro)
Centrocampisti: Allan (Napoli), Arthur (Barcellona), Casemiro (Real Madrid), Paulinho (Guangzhou), Coutinho (Barcellona), Walace (Hannover)
Attaccanti: Douglas Costa (Juventus), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Neymar (Psg), Willian (Chelsea), Richarlison (Everton)