video suggerito
video suggerito

Brasile-Scozia, video: Neymar vittima razzismo, i tifosi gli lanciano banane

Brutto gesto all’Emirates Stadium di Londra. L’attaccante del Santos vittima di alcuni insulti razzisti da parte dei supporter britannici.
A cura di Redazione Sport
102 CONDIVISIONI

Neymarr

Brutto episodio durante l’amichevole disputata tra Brasile e Scozia, terminata 2-0 per i verdeoro grazie alla doppietta e alla stupenda prestazione di Neymar. Proprio l’attaccante del Santos è stato vittima di un brutto episodio di razzismo da parte dei supporter scozzesi presenti all’Emirates Stadium di Londra.

Evidentemente, il colore della pelle del talentuoso centravanti del team di Mano Menezes ha scatenato il lancio di banane nel corso della gara, come hanno ripreso e poi mostrato le telecamere dell’emittente brasiliana Sport Tv. Lo stesso Neymar si è poi sfogato al termine della partita ai giornalisti: “Siamo rimasti molto tristi, questo clima di razzismo è deprimente. Non è bello uscire dal proprio Paese, arrivare qui e vedere che succedono cose di questo tipo. Ma è meglio non affrontare questo argomento". Duro anche il suo compagno di squadra nel Brasile, Lucas Leiva: "Il razzismo non deve avere spazio. In Europa si credono gente del primo mondo, ma è dove certe cose che accadono di più".

La federazione scozzese, intanto, prende le distanze dal brutto gesto: “I tifosi scozzesi si sono sempre contraddistinti per il loro comportamento impeccabile e non abbiamo ragione di credere che, dopo aver parlato con le autorità competenti, sia stato un supporter della squadra allenata da Levein a commettere il brutto gesto”.

Purtroppo non è la prima volta che accade un fatto del genere. Infatti, negli ultimi giorni anche Roberto Carlos è stato bersaglio di un episodio simile. All’ex terzino del Real Madrid, trasferitosi in Russia all’Anzhi Makhachkala, è stato riservato lo stesso trattamento nel corso del match contro lo Zenit San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views