Brasile, Ronaldo sfortunato: Due gol annullati in 20 minuti
Alla fine, ha mantenuto la prima promessa: Ronaldo ritorna in campo, dimagrito di ben 6 chili, ma ancora lontano dalla forma migliore, ma sempre meglio di niente no?
In ogni caso, il suo Corinthians non ha ottenuto l'apporto sperato dal fenomeno: uno scialbo 0-0 fuori casa contro il Guaranì, con un Ronaldo spento ed ancora lontanissimo dalla forma migliore; peccato, perché l'inizio sembrava promettente. Ronaldo, infatti, nei primi 20 minuti riesce a segnare ben 2 reti; purtroppo, gli verranno entrambe annullate, una per un colpa di un tocco involontario con il braccio, scaturito da un rimpallo sfortunato, l'altra a causa di un fuorigioco inesistente. Nonostante al 70° arrivi la grande occasione di testa, Ronaldo non riesce a sfruttarla, evidenziando per l'ennesima volta uno dei suoi maggiori punti deboli: «Se fossi più forte di testa, sicuramente avrei segnato. Era un’occasione davvero facile, peccato. Ad ogni modo, il mio dovere l’ho fatto, perché i due gol erano entrambi regolari». Questi gli unici spunti di un Ronaldo apatico, statico, sfortunato e ancora alle prese con problemi di testa, nonostante vogliamo ricordare che, a dovere di cronaca, l'ultimo gol in Serie A del fenomeno è stato siglato proprio di testa nel 5-2 di Milan–Napoli.
La scommessa di Ronaldo rischia di cadere ancora prima di cominciare, quindi, è meglio che Ronnie si metta in forma… quel numero di kilogrammi dovrà scendere ancora.
Giuseppe Senese