video suggerito
video suggerito

Brasile, Ronaldo sfortunato: Due gol annullati in 20 minuti

Ronaldo, nel suo ritorno in campo nel Campionato Brasiliano, segna due gol, che però gli verranno poi annullati.
A cura di Giuseppe Senese
31 CONDIVISIONI
Nel suo ritorno in campo, Ronaldo segna due gol, ma glieli annullano.

Alla fine, ha mantenuto la prima promessa: Ronaldo ritorna in campo, dimagrito di ben 6 chili, ma ancora lontano dalla forma migliore, ma sempre meglio di niente no?

In ogni caso, il suo Corinthians non ha ottenuto l'apporto sperato dal fenomeno: uno scialbo 0-0 fuori casa contro il Guaranì, con un Ronaldo spento ed ancora lontanissimo dalla forma migliore; peccato, perché l'inizio sembrava promettente. Ronaldo, infatti, nei primi 20 minuti riesce a segnare ben 2 reti; purtroppo, gli verranno entrambe annullate, una per un colpa di un tocco involontario con il braccio, scaturito da un rimpallo sfortunato, l'altra a causa di un fuorigioco inesistente. Nonostante al 70° arrivi la grande occasione di testa, Ronaldo non riesce a sfruttarla, evidenziando per l'ennesima volta uno dei suoi maggiori punti deboli: «Se fossi più forte di testa, sicuramente avrei segnato. Era un’occasione davvero facile, peccato. Ad ogni modo, il mio dovere l’ho fatto, perché i due gol erano entrambi regolari». Questi gli unici spunti di un Ronaldo apatico, statico, sfortunato e ancora alle prese con problemi di testa, nonostante vogliamo ricordare che, a dovere di cronaca, l'ultimo gol in Serie A del fenomeno è stato siglato proprio di testa nel 5-2 di MilanNapoli.

La scommessa di Ronaldo rischia di cadere ancora prima di cominciare, quindi, è meglio che Ronnie si metta in forma… quel numero di kilogrammi dovrà scendere ancora.

Giuseppe Senese

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views