Brasile, riecco Diego: l’ex-Juve tornerà a giocare nel Flamengo
Diego Ribas da Cunha potrebbe tornare a giocare in Brasile. Il centrocampista brasiliano, con passaporto italiano (i bisnonni erano originari di Ferrara e di Napoli), potrebbe a breve lasciare il Fenerbahçe, dove milita dal 2014, e tornare dopo dodici anni in Brasile, dove lo attenderebbe il Flamengo. Lo riporta la stampa carioca: l'ex-centrocampista della Juventus, dunque, potrebbe tornare a vestire una maglia brasiliana dodici anni dopo aver lasciato il Santos.
Furono i brasiliani del Porto i primi a portarlo in Europa nel 2004, quando Diego aveva appena 19 anni ma si era messo in risalto con il Santos fin da giovanissimo vincendo anche due campionati brasiliani ed una Copa América (la seconda sarebbe arrivata tre anni dopo, seguita poi dal bronzo olimpico di Pechino). Dopo due anni, ed un campionato, una coppa ed una supercoppa portoghesi con anche una coppa intercontinentale, era poi passato per poco più di 6 milioni di euro al Werder Brema, dove in tre anni vince una coppa di Lega ed una di Germania. Nel 2009 arriva la chiamata della Juventus, che lo acquista per 23 milioni di euro.
In bianconero resta solo un anno, non vincendo nulla e chiudendo la stagione con 44 presenze e 7 reti. L'anno dopo viene ceduto per 15,5 milioni di euro al Wolfsburg. Nei quattro anni successivi viene anche girato in prestito due volte all'Atlético Madrid, con cui vince anche un'Europa League ed una Liga spagnola. Nel 2014, scaduto il contratto con il Wolfsburg, arriva il passaggio al Fenerbahçe a titolo gratuito, dove vince solo una supercoppa turca. Ed oggi, il possibile passaggio al Flamengo: secondo quanto riportano i media brasiliani, Diego avrebbe già risolto il suo contratto con i turchi e nelle prossime ore arriverà in Brasile per firmare il contratto con il suo nuovo club.