Brasile, prima convocazione per Felipe Anderson
La delusione per la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus per Felipe Anderson è sicuramente stata enorme, perché il brasiliano sognava di vincere il suo primo titolo in Europa. Ma rispetto ai suoi compagni di squadre Felipe Anderson rapidamente ha ritrovato il sorriso. Perché nella notte Dunga lo ha convocato per la prima volta in nazionale. Per il centrocampista della Lazio, chiamato assieme a Fred dello Shakhtar, la soddisfazione è stata enorme, perché finora era stato ignorato dal CT della Selecao che invece forse si è ricreduto.
Felipe Anderson dunque dopo aver chiuso il campionato il 31 maggio volerà subito in Brasile, lì si aggregherà ai compagni di squadra che staranno preparando la Coppa America 2015. Felipe Anderson farà parte del gruppo che il 7 giugno sfiderà il Messico all’Allianz Park di San Paolo e il 10 giugno giocherà contro l’Honduras allo stadio di Beira-Rio di Porto Alegre. Poi sia Felipe Anderson sia Fred rimarranno con la squadra ancora per qualche giorno e se non ci saranno infortuni da parte dei ventitré convocati di Dunga Felipe Anderson andrà in vacanza. Ma al di là della partecipazione alla Coppa America questo per il calciatore della Lazio è senza dubbio un buon segno per il futuro. Di fatto Anderson, stella della nazionale Olimpica, sostituirà l’amico Neymar, che a quelle amichevoli non prenderà parte perché il 6 giugno sarà impegnato nella finale di Champions League con la Juventus.
Il calciatore brasiliano, che proverà a conquistare almeno il terzo posto con la Lazio, recentemente ha firmato con i biancocelesti fino al 2020, ma ha anche detto che se arrivasse una grande opportunità con un club europeo di prima fascia saluterebbe la Serie A. Barcellona e Paris Saint Germain lo seguono molto da vicino.