video suggerito
video suggerito

Brasile-Perù 2-1, decide un gol di Douglas Costa al 92′ (foto)

Il Perù passa in vantaggio al 3′ con Cueva, Neymar pareggia al 5′ (44° gol con la Selecao) e propizia il gol di Douglas Costa al 92′. Dopo il Mondiale 2014 il Brasile con Dunga in panchina ha sempre vinto.
A cura di Alessio Morra
1.272 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile di Dunga sa solo vincere. Con l'ex calciatore di Fiorentina, Pisa e Pescara in panchina la Selecao ha vinto tutte le undici partite disputate da settembre a oggi. Per la verità a Temuco il Brasile non meritava di vincere contro un ottimo Perù, passato in vantaggio al 3′ con Cueva. Ma la Selecao può schierare Neymar, che sta attraversando un momento di forma strepitosa. Al 5′ l'attaccante del Barcellona pareggia, poi nella ripresa quando il Brasile sbanda colpisce una traversa, va vicino al gol della vittoria e nel finale regala un pallone delizioso a Douglas Costa, che da due passi non può sbagliare. Il Brasile è al comando del Gruppo C con il Venezuela e mercoledì sfiderà la Colombia.

Cueva, 1-0 Perù – Spettacolo puro sin dall'inizio allo stadio German Becker di Temuco. Pronti, via e segna il Perù, che sfrutta un errore colossale di David Luiz. Il gol è di Cueva al 3′. Il centrale del Paris Saint Germain con una sicurezza eccessiva dà un pallone difficile a Jefferson, che rinvia corto. Cueva si avventa sul pallone e con un tiro potente firma l'1-0 per il Perù.

Neymar, 1-1 – Immediato il pareggio del Brasile con Neymar, che riceve un pallone splendido da Dani Alves e con un colpo di testa perfetto batte Gallese. 44° gol in 63 partite con la Selecao per ‘O'Ney' che continua la caccia a Pelé.

La magia di Neymar – Dopo il pari di Neymar, il Perù reclama un rigore per un fallo di Miranda su Guerrero. Al 10′ Pedro Gallese vola su una conclusione elegante di Fred. In contropiede il Brasile ha la palla del sorpasso, ma Zambrano salva sulla linea una conclusione di Neymar. L'attaccante del brasiliano con una giocata strepitosa, un doppio ‘Sombrero', manda in visibilio i tifosi di Temuco. Guerrero alla mezz'ora rifila un calcione a Dani Alves e viene ammonito. Nel finale di tempo Filipe Luis è egoista, non serve Diego Tardelli che era in buona posizione, calcia in porta, ma lo fa malissimo. Allo scadere Neymar si becca un'ammonizione sciooca.

Douglas Costa 2-1 – Le squadre traccheggiano all'inizio della ripresa. Poi c'è un lampo di Neymar che quasi da fermo calcia di prima intenzione dal limite dell'area e centra la traversa. Su punizione ci prova pure David Luiz, pallone sulla traversa. Il Perù con coraggio comincia ad attaccare e per una decina di minuti assedia il Brasile, che soffre in difesa senza Thiago Silva. Dunga cambia puntero: fuori Diego Tardelli (autore di una partita insufficiente), dentro Douglas Costa. Proprio il neo entrato ha due grandi occasioni, ma non riesce a concretizzarle. Il tempo passa, il Brasile si disunisce e Dunga per dare ordine manda in campo Firmino. Neymar al 90′ riceve un bel pallone da Dani Alves, calcia bene, ma il pallone va fuori. Al 92′ Neymar regala un pallone fantascientifico a Douglas Costa, che elude il fuorigioco e segna il gol della vittoria.

Il tabellino di Brasile-Perù

Brasile (4-2-3-1): Jefferson; Dani Alves, Miranda, David Luiz, Filipe Luis; Elias, Fernandinho; Willian (87′ Everton Ribeiro), Fred (75′ Firmino), Neymar; Tardelli (67′ Douglas Costa). A disposizione: Neto, Fabinho, Gefferson, Marquinhos, Thiago Silva,Casemiro, Robinho. All. Dunga

Perù (4-3-2-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Ascues, Vargas; Ballon, Lobaton, J.Sanchez; Cueva (82′ Reyna), Farfan (83′ Carillo); Guerrero. A disposizione: Penny, Rojas, Requena, Ramos, Yotun, Cespedes, Hurtado, Retamoso, Pizarro. All. Gareca

Gol: 3′ Cueva, 5′ Neymar, 92′ Douglas Costa.

Ammoniti: Dani Alves, Neymar, Guerrero, Vargas.

1.272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views