video suggerito
video suggerito

Brasile, Nilmar è depresso: sospeso il contratto con il Santos

L’ex obiettivo di calciomercato della Roma ha chiesto e ottenuto la sospensione del contratto dal club che lo ha ingaggiato pochi mesi fa per poter curare la sua depressione.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Nilmar Honorato da Silva, meglio conosciuto solamente come Nilmar, ha deciso di alzare bandiera bianca. L'esperto attaccante brasiliano protagonista in passato di numerose esperienze in giro per l'Europa e non solo, ha chiesto e ottenuto dal Santos, il club che lo ha messo sotto ingaggio pochi mesi fa, la possibilità di sospendere il suo contratto in scadenza nel 2018 per curare al meglio la sua depressione.

Nilmar depresso, sospeso il contratto con il Santos

L'attaccante brasiliano classe 1984 da tempo combatte contro la depressione. Un male oscuro che gli impedisce di concentrarsi sulla sua nuova esperienza calcistica, e che lo ha spinto a chiedere al Santos la possibilità di fermarsi per poter affrontare le cure nel migliore dei modi. Quello di Nilmar non è un caso unico, stando a quanto riportato da "Le Monde": la FIFPro, ovvero la federazione dei calciatori professionisti ha evidenziato che  il 38% dei giocatori attraversa un periodo di depressione e disagio durante la propria carriera. Percentuale 3 volte superiore alla media occidentale.

Immagine

Chi è Nilmar, squadre e carriera del giocatore brasiliano

Il classe 1984 era considerato uno dei talenti più cristallini del calcio brasiliano. Nonostante le buone stagioni però, Nilmar non è mai riuscito a sbocciare del tutto, cambiando spesso squadra nel corso della sua carriera. Una carriera iniziata nel 2002 all’Internacional, con le esperienze successive al Lione, al Corinthians, Villarreal, Al Rayyan, Lekhwiya, Al-Jaish, Al Nasr e infine al Santos dove però non è mai sceso in campo.

Nilmar ex obiettivo di calciomercato della Roma

Nell'estate del 2014, Nilmar è stato ad un passo dal vestire la maglia della Roma. Seguito già in passato durante l'esperienza con il Villarreal, il calciatore classe 1984 piaceva e non poco all'allora ds Sabatini che aveva visto in lui una possibile occasione di mercato. Un affare che si sarebbe potuto concretizzare a zero e che invece si concluse con un nulla di fatto con Nilmar che non ha mai calcato i campi di calcio italiani

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views