video suggerito
video suggerito

Brasile, Neymar attacca Dunga: “Non accetto la panchina”

O’Ney è partito dalla panchina nell’amichevole tra Brasile e Costa Rica. L’attaccante del Barcellona non ha condiviso la decisione di Dunga, a cui ha mandato un chiarissimo messaggio: “Non sono abituato alla panchina e non mi voglio abituare. La panchina è una cosa che non accetto”.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Neymar non sta attraversando un bel momento. Dopo aver vinto il ‘Triplete’ con il Barcellona, O’Ney ha chiuso ingloriosamente la Copa America, con una testata a Murillo che gli è costata una squalifica di otto giornate (sei le deve ancora scontare). Con il Barcellona il brasiliano il campo quest’anno ancora non lo ha visto a causa prima degli orecchioni e poi di un problema al ginocchio, che comunque non ha impedito a Dunga di convocarlo con la Seleçao per la sfida amichevole contro Costa Rica. Ma quando si è trattato di fare la formazioni il tecnico brasiliano si è ricordato del problema al ginocchio e ha deciso di spedire in panchina Neymar, entrato solo negli ultimi minuti Il calciatore questa decisione non l’ha presa affatto bene.

Intervistato dall’ESPN, il ventiduenne attaccante, che insegue il record di segnature in nazionale di Pelé, se l’è presa pesantemente con Dunga, a cui ha detto chiaro e tondo che in panchina lui non ci vuole andare più: “Non sono abituato ad andare in panchina ed è una cosa alla quale di certo non mi voglio abituare. Io sono qui per giocare, per essere in campo tra i titolari. La panchina è un qualcosa che non accetto.”. Probabilmente in questo modo Neymar ha voluto far capire a Dunga di non aver condiviso alcune affermazione del CT, che dopo l’espulsione di Neymar nella sfida di Copa America con la Colombia criticò in modo aspro il giocatore, che dopo quelle affermazioni decise di lasciare il ritiro.

In Brasile invece ci sono state delle polemiche perché Miranda ha ceduto a Neymar la fascia di capitano, quando è entrato in campo nel finale di partita. O’Ney ha risposto ai critici dicendo che questa pratica in Europa è assai diffusa: “In Europa è una cosa normale. Quando il capitano entra dalla panchina spesso gli viene passata la fascia. Per me è una cosa normale quella che è accaduta”.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views