Brasile: Neymar afferma che un giorno potrebbe giocare in Italia
LIMA. In Brasile è il personaggio del momento. Neymar segna quattro reti al campionato sudamericano under 20 ed adesso l’interesse di tanti club nei suoi confronti è aumentato ancora. La clausola rescissoria che ha stabilito il Santos è altissima, quarantacinque milioni di euro, ma non è da escludere che possa arrivare in Europa fra qualche anno (del resto è ancora giovanissimo).
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport parla dell’Italia e di mercato: “Del campionato italiano seguo molto Robinho, perché è un amico. Ci ho giocato insieme nel Santos e lo ammiro moltissimo, mi ha dato tanti consigli e io cercavo di imitarlo perchè è incredibile quello che riesce a fare col pallone. Seguo anche altri brasiliani come Pato e Thiago Silva. Milano? Una città buona per viverci. Un giorno magari giocherò da voi”. Neymar parla anche di paragoni scomodi: "Anche mio padre era un calciatore, si è ritirato nel 1999 e mi ha detto che per le mie caratteristiche tecniche somiglio più a Garrincha che a Pelè, ma seguire le sue orme nel Santos è impossibile".
Infine chiude sulle voci di mercato: "Mi hanno detto che i giornali hannos critto che mi ha cercato la Juventus ma non è vero. Non ho ricevuto ancora nessuna offerta dalle squadre italiane". Evidentemente però le sta aspettando.