video suggerito
video suggerito

Brasile: Neymar afferma che un giorno potrebbe giocare in Italia

Il talentuoso calciatore del Santos è molto amico di Robinho.
A cura di Jacopo Giove
12 CONDIVISIONI
on-ne-sait-plus-a-quel-saint-se-vouer-dans-l-affaire-neymar_53827

LIMA. In Brasile è il personaggio del momento. Neymar segna quattro reti al campionato sudamericano under 20 ed adesso l’interesse di tanti club nei suoi confronti è aumentato ancora. La clausola rescissoria che ha stabilito il Santos è altissima, quarantacinque milioni di euro, ma non è da escludere che possa arrivare in Europa fra qualche anno (del resto è ancora giovanissimo).

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport parla dell’Italia e di mercato: “Del campionato italiano seguo molto Robinho, perché è un amico. Ci ho giocato insieme nel Santos e lo ammiro moltissimo, mi ha dato tanti consigli e io cercavo di imitarlo perchè è incredibile quello che riesce a fare col pallone. Seguo anche altri brasiliani come Pato e Thiago Silva. Milano? Una città buona per viverci. Un giorno magari giocherò da voi”. Neymar parla anche di paragoni scomodi: "Anche mio padre era un calciatore, si è ritirato nel 1999 e mi ha detto che per le mie caratteristiche tecniche somiglio più a Garrincha che a Pelè, ma seguire le sue orme nel Santos è impossibile".

Infine chiude sulle voci di mercato: "Mi hanno detto che i giornali hannos critto che mi ha cercato la Juventus ma non è vero. Non ho ricevuto ancora nessuna offerta dalle squadre italiane". Evidentemente però le sta aspettando.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views