Brasile, Luiz Gustavo salta la Copa America: al suo posto Walace
Brutte notizie per Carlos Dunga: il commissario tecnico del Brasile dovrà infatti rinunciare per l'imminente Copa America anche a Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg. Il mediano, convocato per la Seleçao, ha dovuto dare forfait per dei problemi personali: una motivazione che al momento non è stata ulteriormente commentata dalla Federazione brasiliana.
"La Federazione brasiliana, la commissione tecnica e i giocatori sono vicini a Luiz Gustavo", si legge in un comunicato della Confederação Brasileira de Futebol, "e tutti si augurano che i suoi problemi si possano risolvere il più rapidamente possibile". Al suo posto, Carlos Dunga ha convocato un giovane classe 1995: quel Walace seguito da mezza Europa (tra cui molte squadre italiane) ed attualmente in forza al Gremio. A lui il compito di colmare il vuoto a centrocampo che un titolare come Luiz Gustavo lascia nella formazione carioca.
Luiz Gustavo è solo l'ultimo dei forfait verdeoro in vista della Coppa America: prima di lui, Dunga aveva dovuto rinunciare a Ricardo Oliveira, Douglas Costa, Ederson, Rafinha ed infine Kakà (quest'ultimo sostituto da Ganso). Una vera e propria "mattanza" di infortuni che ha cambiato le carte in tavola di Carlos Dunga, chiamato ad arrivare fino in fondo in questa Coppa America del Centenario. Non ultimo, l'infortunio di Miranda: il difensore dell'Inter ha interrotto l'ultimo allenamento ed ha lasciato il campo per un dolore alla gamba non ancora definito. Nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori controlli medici che sanciranno l'entità dell'infortunio.