Brasile, l’ex Roma Juan lascia il calcio giocato all’età di 40 anni
Juan Silveira dos Santos, meglio conosciuto semplicemente come Juan, ha detto basta col calcio giocato. Il difensore brasiliano, che lo scorso primo febbraio ha compiuto 40 anni, ha deciso di lasciare dopo avere vinto il campionato carioca con la maglia del Flamengo. L'ex centrale della Roma, con la quale ha giocato fra il 2007 e il 2012 vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, è stato per anni nel giro della nazionale brasiliana, con cui ha partecipato a due fasi finali dei Mondiali ( nel 2006 in Germania e nel 2010 in Sudafrica) e con la maglia della Seleçao ha vinto due volte la Copa America. Nella sua carriera Juan ha vestito anche le maglie del Bayer Leverkusen e dell'Internacional di Porto Alegre. Ieri l'ultima apparizione nella gara vinta contro il Cruzeiro per 3-1 dalla squadra di Abel Braga.
Il gesto di Juan alla premiazione
Il Flamengo ha vinto il campionato Carioca, battendo il Vasco da Gama e l’ex difensore giallorosso Juan ha alzato la coppa da capitano, nonostante non abbia preso parte alla partita. Lo ha fatto insieme Jhonata Ventura, uno dei sopravvissuti all’incendio che poco tempo fa devastò il centro sportivo del club.
Il messaggio della Roma: Grazie per le emozioni vissute
A tal proposito la Roma ieri ha condiviso sul proprio profilo ufficiale di Twitter un video che raccoglie le migliori giocate del brasiliano con la maglia giallorossa corredato dal messaggio:
Questa notte Juan giocherà la sua ultima partita da professionista. Grazie per le emozioni vissute insieme in giallorosso e in bocca al lupo da tutta la Roma.