Archiviata una stagione che gli ha regalato grandi soddisfazioni, Gabriel Barbosa si sta godendo le vacanze in attesa di capire quale sarà la sua prossima destinazione. L'attaccante brasiliano, che con il Flamengo ha vinto campionato, Coppa Libertadores e sfiorato anche la vittoria del Mondiale per Club, si sta rilassando a Pernambuco alternando sole e mare a feste e drink sulla spiaggia.

Il tutto ovviamente condiviso con i suoi follower su Instagram, che hanno messo i loro like sull'ultima istantanea del brasiliano: una fotografia che mostra Gabigol con un microfono in una mano, e probabilmente alle prese con una prova di karaoke, bevanda ‘sospetta' nell'altra e un costume particolarmente curioso con un personaggio dei cartoni animati (Spongebob) stampato sopra.

L'offerta del Flamengo e l'interesse del Barcellona

Per il neo Pallone d'Oro sudamericano le vacanze sono però destinate a finire nei prossimi giorni. Ancora sotto contratto con l'Inter, Gabigol dovrà infatti valutare le offerte che arriveranno al club nerazzurro e scegliere insieme al suo procuratore la migliore per la sua carriera. La pista di mercato più calda è quella che vede il Flamengo impegnato a convincere il club di Suning. Il club di Rio de Janeiro vorrebbe infatti trattenere il giocatore e avrebbe proposto 15 milioni di euro per il suo cartellino: una cifra però lontana dai 20/22 milioni richiesti dalla scotta nerazzurra.

Nelle scorse ore è invece rimbalzata dalla Spagna l'indiscrezione di un presunto interesse del Barcellona. Secondo ‘Mundo Deportivo', il club blaugrana avrebbe infatti messo nel mirino il brasiliano: considerato il giocatore ideale per sostituire l'infortunato Suarez. Di fronte al pressing dell'Inter per Arturo Vidal, secondo i colleghi spagnoli non sarebbe così da escludere una trattativa comprensiva anche del cartellino di Gabriel Barbosa.