video suggerito
video suggerito

Brasile, il portiere Rogerio Ceni a 41 anni segna nel San Paolo di Pato e Kakà (video)

L’estremo difensore, con mille partite all’attivo ha segnato ilsuo 120° gol personale, il primo dei due con cui è stato battuto il Cruzeiro. A fine stagione si ritirerà ma punta al record delle 150 reti.
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Era una delle partite più attese nel campionato brasiliano del weekend e San paolo-Cruzeiro si è conclusa con la vittoria schiacciante dei padroni di casa che hanno vinto 2-0 accorciando in classifica sui diretti avversari (adesso a solo 4 punti avanti) campioni in carica. Una gara in cui il Cruzeiro non ha mai trovato difficoltà importanti e che grazie ai gol del portiere over 40 Rogerio Ceni nel primo tempo su rigore e di Alan Kardec nella ripresa. Una gara che è già entrata nella storia per il 120° gol in carriera del super portiere del Santos, ancora una volta goleador e in questo campionato già a sette realizzazioni personali. In quella che sarà la sua ultima stagione visto che ha annunciato il suo ritiro a fine anno.

41 anni, 1000 partite, 120 gol. Di professione portiere

Ha tagliato il traguardo delle 1.000 partite con la maglia del Santos e adesso anche quella dei 120 gol in carriera: Rogerio Ceni, 41enne di professione portiere è oramai un'autentica icona dello sport brasiliano: a 41 anni suonati ha siglato infatti il primo dei due gol con cui il Santos ha vinto sul Cruzeiro campione. Dal dischetto come spesso gli capita fare, da esperto goleador che dal 1993 ad oggi è entrato nel cuore dei tifosi del Santos e di chi ama il calcio. A fine stagione appenderà le scarpette al chiodo ma in Brasile c'è già chi scommette che il portiere-bomber riuscirà prima di allora a toccare la soglia delle 150 realizzazioni personali.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views