video suggerito
video suggerito

Brasile, i 23 convocati di Dunga per le amichevoli con Francia e Cile

Tornano nella Selecao Coutinho e Robinho, prima convocazione per Marcelo Grohe. Escluso a sorpresa Felipe Anderson.
A cura di Alessio Morra
601 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A fine mese torneranno in campo tutte le nazionali. Quelle europee si sfideranno nei match di Qualificazioni a Euro 2016, mentre quelle sudamericane continueranno a preparare la Coppa America 2015, che si disputerà tra giugno e luglio. Carlos Dunga, che in questa sua nuova avventura da tecnico della Selecao fin qui è stato perfetto, ha convocato ventitré giocatori per i match amichevoli che il Brasile giocherà contro la Francia a Parigi il 26 marzo e contro il Cile a Londra il 29 marzo. Dunga ha convocato per la prima volta il portiere del Gremio Marcelo Grohe. E ha richiamato l’attaccante del Liverpool Philippe Coutinho, che in queste ultime settimane ha fatto un notevole salto di qualità. In Nazionale anche Robinho e il giovane Fabinho del Monaco.

Fuori Felipe Anderson – Dunga ha deciso di non portare con sé nessun calciatore del campionato italiano. Se era facilmente immaginabile che rimanessero fuori i portieri Rafael del Napoli e Neto della Fiorentina e l’interista Hernanes sorprende l’assenza dell’esterno offensivo della Lazio Felipe Anderson che in questi ultimi tre mesi ha giocato in modo meraviglioso segnando gol bellissimi e regalando assist fantastici ai suoi compagni.

La lista dei convocati di Dunga per le amichevoli contro Francia e Cile

Portieri: Jefferson (Botafogo); Marcelo Grohe (Gremio); Diego Alves (Valencia).

Difensori: David Luiz (PSG); Marquinhos (PSG); Thiago Silva (PSG); Miranda (Atletico Madrid); Fabinho (Monaco); Marcelo (Real Madrid); Filipe Luis (Chelsea); Danilo (Porto).

Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg); Fernandinho (Manchester City); Elias (Corinthians); Souza (San Paolo); Oscar (Chelsea).

Attaccanti: Firmino (Hoffenheim); Willian (Chelsea); Neymar (Barcellona); Philippe Coutinho (Liverpool); Diego Tardelli (Shandong Luneng); Robinho (Santos); Douglas Costa (Shakhtar Donetsk).

601 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views