video suggerito
video suggerito

Brasile-Germania Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L’analisi della semifinale Brasile-Germania in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un fallimento di dimensioni maggiori del Maracanazo e allo stesso modo inatteso e sportivamente drammatico. Non può essere definito diversamente quanto visto ieri tra Brasile e Germania Un esito che ha dell'incredibile: padroni di casa  annichiliti nel giro di mezz'ora, sotto di cinque gol, quattro dei quali arrivati in sei minuti tra il 23′ e il 29′, 7 in tutto alla fine. Non bastasse la serataccia, è arrivato anche il tanto inseguito record di Klose che, siglando il 16° centro a un Mondiale, è riuscito anche nell'impresa di staccare Ronaldo (Luiz Nazario da Lima) ai vertici della classifica dei migliori goleador. Ad aprire le marcature, tuttavia, ci aveva pensato Mueller all'11', con la quinta rete della rassegna. Quindi il già citato Klose al 23′, due volte Kroos nei successivi tre minuti e Khedira al 29′.

Nel secondo tempo il Brasile rientra con un atteggiamento più intraprendente, ma Neuer salva sul cross ravvicinato di Oscar e poi è autore di due super interventi contro Paulinho. Dall'altra parte Julio Cesar lo imita in altrettante occasioni contro Mueller. E così l'effervescenza, figlia della disperazione, dei brasiliani si spegne molto in fretta con i tedeschi abili a mettere costantemente in difficoltà gli avversari e a trovare un'altra doppietta con Schuerrle. Di Oscar l'inutile gol della bandiera, poco prima del triplice fischio. Ma andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

BRASILE-GERMANIA – I giornali non concordano nella scelta dei migliori. La Gazzetta opta per Maicon (5 e 3.5 dal Corriere) e Kroos (9 e 8). Il Corriere preferisce Paulinho (5, stesso voto della rosea) e Klose (9 e 7.5). Voti simili: Ramires (5), David Luiz (4), Fernandinho, Fred (3); Mueller, Khedira (8), Boateng, Hummels, Howedes, Schweinsteiger (7), Ozil (6.5). Divergenze di giudizio: Julio Cesar (5 e 3.5), Dante (4 e 3.5), Marcelo (4.5 e 3.5), Luiz Gustavo (5 e 3), Bernard (3 e 4), Oscar (4.5 e 3), Hulk (4 e 4.5); Neuer (7 e 8), Lahm (8 e 7), Mertesacker (6 e 7), Schuerrle (7.5 e 7).

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views