video suggerito
video suggerito

Brasile-Germania, la rivincita si giocherà nel 2018

La Federazione tedesca ha annunciato due amichevoli pre-Mondiale: il 23 marzo a Berlino contro la Spagna, quattro giorni dopo arrivano i brasiliani a Düsseldorf.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro anni dopo, si torneranno a sfidare Brasile-Germania. Dopo l'umiliante 7-1 che i tedeschi inflissero ai brasiliani nelle semifinali dei Mondiali 2014 che si tennero proprio nel paese carioca, dunque, si tratterà del primo incontro ufficiale tra le due nazionali: l'appuntamento è per il 27 marzo 2018 a Düsseldorf allo Esprit Arena, quattro giorni dopo un altro big-match che si giocherà invece all'Olympiastadion di Berlino tra Germania e Spagna.

Saranno le prove generali in vista dei Mondiali di Russia, che si terranno poche settimane dopo: per la Germania, dunque, si tratterà di due banchi di prova importanti per difendere il titolo continentale conquistato proprio in Brasile. La nazionale carioca, tra l'altro, è tra le poche contro cui la Mannschaft ha un bilancio negativo: 5 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte, con 31 reti segnate a fronte delle 40 subite. Brasile che tuttavia non batte la Germania dal 25 giugno 2005 nella semifinale di Confederations Cup: 3-2 con doppietta di Adriano ed un rigore di Ronaldinho, mentre per i tedeschi andarono a segno Podolski e Ballack su rigore.

"Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a organizzare due partite", ha spiegato Reinhard Grindel, presidente della Federazione calcistica tedesca, "contro due delle migliori nazionali del mondo. Le gare contro Spagna e Brasile sono certamente un piccolo assaggio in vista dei Mondiali russi in programma qualche mese più tardi. Sarebbe fantastico se una delle due sfide si ripetesse in finale a Mosca". Soddisfatto anche Olivier Bierhoff, attuale team manager della Germania: "Sono felice di poter misurare il nostro standard contro due avversari di livello mondiale. A Düsseldorf e a Berlino saranno due grandi feste di calcio".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views