video suggerito
video suggerito

Brasile, è morto il figlio dell’allenatore della Fluminense Abel Braga

Il club brasiliano, attraverso un comunicato, ha reso pubblica la notizia e ha voluto esprimere le sue condoglianze al suo tecnico per la scomparsa del figlio 18enne. La gara con il Ponte Preta, prevista per domani, si giocherà il 9 agosto.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia straziante ha colpito il calcio brasiliano e di tutta l'America Latina. João Pedro Braga, figlio dell'allenatore della Fluminense Abel Braga e fratello minore del centrocampista Fabio Braga, attualmente senza squadra dopo il recente passaggio al Ponte Preta; è morto nella mattinata di sabato all'età di 18 anni dopo una caduta dalla finestra dell'appartamento di famiglia a Leblon, zona sud di Rio de Janeiro. Le ultime informazioni sull'incidente sono state riportate da UOL mentre la Fluminense non ha comunicato nulla in merito all'accaduto. Non ci sono tante informazioni su ciò che è realmente successo ma il nefasto evento ha colpito tutto il mondo del calcio carioca. L'allenatore stava dirigendo una seduta di allenamento del club quando è stato informato della tragedia ed è subito corso sul posto: Abel non avrebbe seguito la delegazione a Campinas, sede del match contro il Ponte Preta domenica alle ore 16:00, ma il match è stato rinviato. In una nota sul sito ufficiale, il club brasiliano ha voluto esprimere il suo cordoglio al tecnico e alla sua famiglia per la grave perdita:

La Fluminense Football Club, il suo presidente, i vice presidenti, i dirigenti e i dipendenti porgono le loro condoglianze ed esprimono la loro vicinanza al tecnico Abel Braga e la sua famiglia in questo momento di tristezza per la morte del figlio John Peter.

Nella stessa nota il club di Rio de Janeiro ha decretato tre giorni di lutto e la CBF ha confermato che il match di questa domenica è stato rinviato: la nuova data è stata definita tra le due squadre e si giocherà il 9 agosto. Resta da decidere soltanto l'orario dell'incontro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views