Brasile, Dunga ignora Thiago Silva: c’è Felipe per David Luiz

Il caso Thiago Silva continua a tenere banco in Brasile. Il difensore del Paris Saint-Germain ha vestito per l'ultima volta la maglia del Brasile dallo scorso 27 giugno 2015 quando a Concepción pareggiò per 1-1 (per poi perdere ai rigori) contro il Paraguay nei quarti di finale della Coppa America svoltasi in Cile la scorsa estate. Da allora, l'ex-capitano della Seleçao (che proprio con l'arrivo di Dunga ha ceduto la fascia a Neymar), è sempre rimasto ai margini della squadra.
Una vera e propria esclusione "de facto": tanto che, visto che David Luiz al momento è squalificato e dunque indisponibile per il prossimo match di qualificazione ai Mondiali 2018 (proprio contro il Paraguay), il commissario tecnico verdeoro Carlos Dunga ha preferito convocare al suo posto Felipe, difensore centrale del Corinthians, 27enne del Timão alla sua prima apparizione in maglia brasiliana. In pratica, per Thiago Silva, una conferma di quello che già era nell'aria: il centrale del Paris Saint-Germain ed ex-Milan non ci sarà alla prossima Coppa America 2016.
Non solo David Luiz: il Brasile dovrà rinunciare anche a Neymar (anch'egli squalificato dopo il 2-2 di Recife contro l'Uruguay), ed ecco che al suo posto c'è Gabriel Barbosa, stellina del Santos. Il 19enne mancino, che nella formazione bianconera ha di fatto già preso il posto di Neymar, farà dunque il suo esordio con la maglia verdeoro proprio come Felipe. Appuntamento per la notte (orario italiano) a cavallo tra martedì e mercolesì, quando la Seleçao sarà di scena ad Asunción contro il Paraguay, per la sesta giornata di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.