Brasile, Cruzeiro campione: un 16enne muore nei festeggiamenti (VIDEO)

Festa grande in Brasile con il Cruzeiro che si laurea campione con ben 4 turni di anticipo vantando 16 punti in più della seconda in classifica, l'Atletico Paranaense. A Belo Horizonte è iniziata una festa senza freni per i giocatori della ‘Raposa' che ha conquistato così il suo terzo titolo (il primo negli anni 60, il secondo nel 2003) dopo il vittorioso 3-1 sul Vitoria. Purtroppo però, c'è da registrare anche una nota negativa che è stata confermata dagli organi d'informazione locali: un 16enne è morto, dopo essere caduto da un fuoristrada.
Vittoria vista scudetto – Grazie ai gol di Willian, Julio Baptista e Ricardo Goulart, il Cruzeiro era sceso in campo già certo di avere conquistato il terzo titolo della sua storia a dieci anni di distanza dall'ultimo: l'Atletico Paranaense, infatti, aveva visto sfumare le ultime chance di risalita dopo la sconfitta per 2-1 contro il Criciuma che l'aveva fatto scivolare a 16 punti dalla capolista. I neo campioni, allenati da Marcelo Oliveira, quest'anno hanno conquistato 74 punti in 34 partite.
Festa e disordini – Secondo la rete televisiva brasiliana Globo, la polizia è dovuta intervenire usando anche i gas lacrimogeni per disperdere la folla riunita nella Plaza de la Estaciòn. Tra i festeggiamenti, infatti, alcuni tifosi stavano approfittando per danneggiare dei negozi. La polizia ha anche informato che un ragazzo di 16 anni, che stava festeggiando sopra un camion, è morto dopo aver battuto la testa cadendo dal veicolo.