23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile-Croazia pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L’analisi della prima partita dei Mondiali, Brasile-Croazia, in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
23 CONDIVISIONI
Immagine

Polemiche a non finire per questo esordio di Mondiali. Vittoria per il Brasile doveva essere e così è stata, ma non senza aiutino arbitrale che molti giornali (Corriere dello Sport in testa) non hanno esitato a definire "un furto". Contro la Croazia i verdeoro si impongono per 3-1, risultato troppo ampio per quello che si è visto in campo. La nazionale di Kovac, difatti, ha tenuto a lungo in scacco la Seleçao di Scolari riuscendo a passare in vantaggio grazie all'autogol di Marcelo (propiziato dal cross di Olic) e sfiorando a più riprese il vantaggio. In grande e bella evidenza nell'ottimo centrocampo dei croati, oltre ai già noti Modric e Rakitic, campioni d'Europa con Real Madrid e Siviglia in Champions ed Europe League, anche Perisic: giocatore da tenere d'occhio in questa rassegna. Un po' sottotono, invece, l'interista Kovacic.

Nelle fila brasiliane, invece, è Neymar a fare la differenza con il gol sul finire del primo tempo e poi con la rete dal dischetto per fallo, molto più che dubbio, di Lovren su Fred. Sul finire del match, invece, il tris di Oscar con colpo da calcio a 5, utile a cogliere di sorpresa Pletikosa sul primo palo. Ma per un maggiore dettaglio delle prestazioni individuali andiamo a dare un'occhiata  alla rassegna stampa delle pagelle di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

BRASILE-CROAZIA – Giornali concordi nella scelta del migliore per il Brasile – Neymar (7.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere) – non per la Croazia. La rosea opta per Modric (7 e 6 dal Corriere), il giornale romano per Rakitic (6.5 e 7 dalla rosea). I voti simili riguardano Oscar (7), Thiago Silva, Bernard, Paulinho, Fred (6), Hulk (5); Vrsaljko (6). Divergenze nel caso di: Julio Cesar (6.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere), David Luiz (7 e 6), Hernanes (6.5 e 6), Marcelo (6 e 6.5), Luiz Gustavo (5.5 e 6.5); Srna (6.5 e 5), Corluka (6.5 e 5.5), Perisic (6.5 e 5.5), Pletikosa (6 e 4), Lovren (6 e 5.5), Jelavic (6 e 5.5), Brozovic (6 e 5.5), Kovacic (5.5 e 6), Olic (6.5 e 6).

 

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views