video suggerito
video suggerito

Brasile-Costa d’Avorio 3-1 ai Mondiali 2010, il video dei gol

Grazie ad una doppietta di Luis Fabiano e al gol di Elano i brasiliani conquistano gli ottavi di finale. Per gli ivoriani la rete dell’orgoglio è targata Drogba.
A cura di Adriana De Maio
6 CONDIVISIONI
kaka_brasile costa d'avorio mondiali

I Pentacampeones si fanno largo tra la folla e raggiungono il primo obiettivo: gli ottavi di finale. Tra tifosi in festa e il brusio delle vuvuzela lo stadio di Johannesburg è stato il palcoscenico ideale per una partita gustosa: Brasile-Costa d'Avorio 3-1.

Il re del campo che ha guidato i suoi alla vittoria è stato Luis Fabiano che dall'alto dei suoi 30 anni si è dimostrato ancora fondamentale e decisivo. O Fabuloso è stato l'autore del doppio vantaggio brasiliano: la prima rete al 25′ grazie ad un assist di Kakà, la seconda alla ripresa ma agevolata da un fallo di mano.

Poco conta il "vizio di forma" ignorato dall'arbitro, il Brasile è sul 2-0 e continua a dettare il gioco. Gli ivoriani tentano una razione ma arriva la terza marcatura verdeoro firmata da Elano, che ottimizza in rete un cross in area di Kakà. La Costa d'Avorio non si arrende e trova il gol della bandiera con Drgba che batte Julio Cersar con un morbido colpo di testa.

Nel finale la partita si infiamma, mentre gli ivoriani tentano l'assedio il clima si infervora. Un contatto poco ortodosso tra Kakà e Keita scatena la reazione plateale dell'ivoriano e l'ira del fantasista brasiliano che si becca il cartellino rosso.

Ma lo spettacolo si è concluso: il Brasile ha domato gli Elefanti africani.

Adriana De Maio

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views