video suggerito
video suggerito

Brasile, ‘Copa America maledetta’: si fa male anche Kakà

L’ex di Milan e Real Madrid si ferma in allenamento per un infortunio muscolare, al suo posto chiamato Ganso del San Paolo. E’ l’ennesimo stop dopo Ricardo Oliverira, Ederson, Rafinha e Douglas Costa.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Kakà infortunato, salta la Copa America
Kakà infortunato, salta la Copa America

I più scaramantici in Brasile l'hanno già ribattezzata la ‘maledizione della Copa America' considerata la sequenza di infortuni che ha privato il commissario tecnico della Seleçao, Dunga, di alcune delle pedine più importanti a cominciare da Neymar che invece è stato bloccato dal Barcellona (preoccupato che il sovraccarico di impegni e di lavoro possa inficiare le condizioni dell'ex Santos in vista della prossima stagione). E così l'allenatore, dopo essere stato costretto a rinunciare a Ricardo Oliverira, Ederson, Rafinha e a Douglas Costa, adesso dovrà fare a meno anche di Kakà.

L'ex milanista era stato convocato proprio al posto del calciatore del Bayern Monaco, per lui niente Trofeo nonostante la grande voglia di giocarlo negli States laddove s'è trasferito dopo l'esperienza rossonera (milita tra le fila dell'Orlando City in Major League). L'esito degli esami svolti ha tolto ogni speranza a Kakà: lesione muscolare, venti giorni di stop, nessuna possibilità che riesca a recuperare in extremis mettendosi a disposizione del ct.

A dare l'annuncio ufficiale della rinuncia alla convocazione da parte dell'ex calciatore di Milan e Real Madrid è stato Gilmar Rinaldi, coordinatore delle nazionali verde-oro, che ha spiegato l'evolversi della situazione: "Durante un allenamento programmato dallo staff della Seleçao – ha ammesso – Kakà ha avvertito una fitta. Quel fastidio che lo ha spinto a fermarsi, in base ai riscontri avuti dagli esami a cui si è sottoposto, altro non è che una lesione. Purtroppo, dovrà stare fermo venti giorni".

Chi arriverà a colmare l'ennesima lacuna? E' stato lo stesso Rinaldi a raccontare ai media brasiliani il nome del probabile sostituto di Kakà: "Se tutto andrà per il verso giusto – ha precisato quasi ‘toccando ferro' – al suo posto verrà convocato Ganso del San Paolo".

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views