Brasile-Cile 3-0 ai Mondiali 2010, il video dei gol

La superiorità tecnica dei Verdeoro ha fatto la differenza e Brasile-Cile si è conclusa con un secco 3-0. La Roja impatta bene l'inizio di gara mentre gli 11 di Dunga sembrano spiazzati dalla freschezza cilena.
Ma passa poco e la partita si assesta sul binario giusto, quello che senza deviazioni di corsa porterà verso il successo fianle del Brasile. A poco più della mezz'ora il risultato si sblocca: angolo di Maicon che Juan finalizza in rete con un preciso colpo di testa che batte il portiere cileno. Passano 5 minuti ed arriva il raddoppio carioca: contropiede perfetto dei brasiliani, Kakà serve Luis Fabiano che, in area, salta il portiere ed insacca in rete.
Alla ripresa Bielsa tenta il tutto per tutto e cerca di spingere i suoi all'attacco, ma la situazione non cambia, anzi peggiora. Azione in velocità impostata da Ramires che al limite dell’area serve Robinho il quale piazza un destro a giro che si infila alla sinistra di un incolpevole Bravo. Nel finale il Cile si è spinto all'assalto nella vana ricerca del gol della bandiera ma il risultato resta invariato.
Ai quarti i campioni carioca affronteranno l'Olanda di Robben e company.
Adriana De Maio