Brasile: Bruno del Flamengo sospettato di omicidio

RIO DE JANEIRO. La notizia che arriva dal Brasile è di quelle che fanno scalpore, ma stavolta non si tratta di qualche campione carioca acquistato da qualche club europeo, ma di tutt'altro. Il portiere del Flamengo Bruno, compagno di squadra di Adriano (ora in procinto di passare alla Roma) nell'ultimo anno, è sospettato di aver ucciso la sua ex-fidanzata Eliza Samudio.
Il club rubinegro è nuovamente sotto shock, dopo che proprio Adriano assieme a Vagner Love era stato accostato a dei narcotrafficanti, ma questa vicenda (ancora tutta da chiarire) entra nell ambito della cronaca nera. Ma veniamo ai fatti. Da oltre un mese non si hanno notizie della Samudio, madre di un bambino di quattro mesi avuto da Bruno quando però la loro relazione era già terminata. Una telefonata anonima ha informato la polizia che la ragazza sarebbe morta. I sospetti sono caduti immediatamente sull'estremo difensore del Flamengo, questo perchè ci sono già dei precedenti.
La Samudio infatti lo aveva accusato già di averla picchiata e di averle fatto ingerire sotto costrizione una pillola abortiva. L'avvocato di Bruno ha provato a smentire, affermando: "Sono accuse senza senso. Avevamo appena trovato un accordo con i legali della ragazza per il riconoscimento del bambino e per il versamento degli alimenti da parte del mio assistito". Ma le indagini sembrano aggravare la sia posizione, sia perchè la sa descrizione dell'ultima volta nella quale avrebbe avuto notizie della sua ex non corrisponde a verità (un testimone afferma di averla vista uscire da un hotel in compagnia, mentre Bruno ha affermato di aver pagato il conto per lei dopo che fosse già scomparsa) sia soprattutto perchè nell'auto del portiere sono state trovate tracce di sangue.
Il commissario incaricato di indagare ha dichiarato: "Effettivamente, dalle indagini svolte finora, tutto fa pensare che sia morta. E al momento, Bruno è il principale e unico sospettato". Al momento Bruno (accostato anche al Milan da notizie di mercato) è sotto torchio ed il Flamengo è corso ai ripari mettendolo fuori rosa. Si attendono sviluppi in questa vicenda dalle tinte sempre più fosche.
Jacopo Giove