video suggerito
video suggerito

Brasile, Breno torna in campo con il San Paolo dopo quattro anni

Il difensore brasiliano, ex del Bayern Monaco, di nuovo in campo dopo il carcere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Torna in campo il difensore Breno: l'ex-difensore del Bayern Monaco, dopo i suoi problemi giudiziari, è infatti sceso in campo con la maglia del San Paolo, quattro anni dopo la sua ultima volta. Era la stagione 2010/2011 quando collezionò 13 presenze in Bundesliga, 2 in Coppa di Germania e 3 in Champions League: di lì a poco prese il via il suo lungo calvario. Era fermo per un infortunio dal quale sembrava non riuscisse a recuperare e che gli causava problemi di depressione, quando in stato di ebrezza appiccò un incendio alla sua abitazione di Norimberga: era la notte tra il 19 ed il 20 settembre 2011. Venne arrestato il 24 dello stesso mese, per poi essere rilasciato su cauzione il 6 ottobre successivo.

Venne poi condannato per quell'incendio il 4 luglio 2012: la Corte Distrettuale di Monaco lo condanna 3 anni e 9 mesi di carcere, e la sua carriera sembra ormai finita per sempre. Il 30 giugno, il Bayern Monaco lo svincola a parametro zero: un triste destino per chi, pochi anni prima, era seguito dai top club europei, tra cui il Real Madrid. Pochi giorni prima dell'arresto era in trattativa con la Lazio, e sembrava che dovesse passare ai biancocelesti: ma l'arresto ovviamente cancellò il tutto. Il 21 dicembre 2012, mentre si trovava ancora in carcere, il San Paolo gli propone un triennale, che lui firma immediatamente. Verrà poi scarcerato il 19 agosto 2013 per buona condotta, dopo che anche Scolari aveva lanciato un appello, lasciando così la prigione di Stadelheim dove era detenuto e tornando in Brasile.

Adesso, la sua nuova vita: con il San Paolo è sceso in campo entrando al dodicesimo del secondo tempo della sfida contro il Corinthians. Il match si è concluso sul punteggio di uno a uno, ma gli occhi erano tutti su di lui. "Il Mostro è tornato!", si legge sul profilo Twitter della società paulista, che celebra così il ritorno in campo di Breno, subentrato ad Hudson.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views