La rivalità tra Brasile e Argentina è forse quella più sentita in assoluto, a livello di nazionali. Le squadre guidate da Tite e Scaloni si sfideranno la prossima notte, calcio d’inizio alle 2.30 ora italiana, nella prima semifinale della Copa America 2019. La posta in palio è altissima, chi vince va in finale e sia il Brasile che l’Argentina non vincono un trofeo da tanti anni e vorrebbero spezzare la serie negativa quest’anno.

I tifosi del Brasile non fanno dormire i calciatori dell’Argentina

La notte prima della semifinale è stata molto particolare per i calciatori dell’Argentina, che hanno fatto molta fatica a dormire. Un gruppo di scatenati tifosi brasiliani a Belo Horizonte sotto l’albergo dove alloggia la nazionale di Messi ha fatto esplodere dei fuochi d’artificio nel cuore della notte, fuochi che sono stati sparati a più riprese. L’intento era chiaro e ovviamente l’obiettivo è stato raggiunto.

Sveglia anticipata per Messi e compagni

Non solo fuochi d’artificio, perché alcuni tifosi brasiliani sono riusciti a scovare i numeri telefonici delle camere dei giocatori e hanno chiamato a quei numeri alle 6 del mattino e poi ci hanno riprovato alle 7. La sveglia dei calciatori della Seleccion è stata molto anticipata. In amore, in guerra e nel SuperClasico per nazionali tutto è lecito, per i tifosi brasiliani.

Le semifinali della Copa America 2019

Brasile-Argentina è la sfida delle sfide, e sembra tabellone alla mano anche la finale anticipata. Nella città di Belo Horizonte si disputerà l’ennesima super sfida tra le due più grandi squadre del SudAmerica, mentre l’altra finalista uscirà tra Cile e Perù, nessuno sottovalutata la ‘Roja’, che ha vinto le ultime due edizioni della Copa America, ma sicuramente chi passerà tra Brasile e Argentina giocherà da favorito la finalissima.