135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Alex Telles: “Sorpreso dalla mancata convocazione dell’Italia”

L’esterno sinistro del Porto Alex Telles, che ha disputato una stagione con l’Inter, ha il passaporto italiano e sta disputando un’annata eccezionale con i ‘Dragoni’, dal ritiro del Brasile ha detto di essere sorpreso di non aver ricevuto la convocazione dall’Italia: “Mentirei se dicessi che non mi aspettavo una convocazione da parte dell’Italia. Fino ad ora c’era stata anche questa possibilità, ma comunque il Brasile ha sempre rappresentato il mio sogno”.
A cura di Alessio Morra
135 CONDIVISIONI

Alex Telles se lo ricordano molto bene i tifosi dell'Inter. Perché questo ventiseienne brasiliano qualche anno fa disputò una stagione con la maglia nerazzurra, non brillò particolarmente, ma dimostrò di avere notevoli qualità. L'Inter decise di non riscattarlo, Telles adesso sta facendo le fortune del Porto, già dieci assist vincenti in stagione, ed è stato convocato dal Brasile. Dal ritiro della nazionale Telles ha detto di essere rimasto sorpreso della mancata convocazione da parte dell'Italia:

Mentirei se dicessi che non mi aspettavo una convocazione da parte dell’Italia. Fino ad ora c’era stata anche questa possibilità, ma comunque il Brasile ha sempre rappresentato il mio sogno. Ho lavorato tantissimo e combattuto tantissimo per raggiungere questo mio obiettivo.

Immagine

Telles e i tanti terzini sinistri del Brasile

Il Brasile, che quest'estate ospiterà la Coppa America, ha l'imbarazzo della scelta sulla fascia sinistra della difesa. Perché oltre al titolarissimo Marcelo ci sono Telles ma anche lo juventino Alex Sandro e Filipe Luis dell'Atletico Madrid, escluso per via di un infortunio:

Io sono nel mio momento migliore, ma so che nel mio ruolo ci sono dei fenomeni. C’è Marcelo che è un campione che osservo da tempo, c’è Filipe Luis al quale auguro di tornare presto e c’è anche Alex Sandro che tra l’altro ha giocato anche nel Porto. Sono tutti giocatori con grandi qualità, ma con caratteristiche diverse.

Chi è Alex Telles

Adesso Telles esordirà con la maglia verde-oro, o nell'amichevole contro Panama o in quella contro la Repubblica Ceca e coronerà un'annata strepitosa. Questo ragazzo, nato sul finire del 1992, ha iniziato la sua carriera in patria con la Juventude, poi è passato al Gremio. Il Galatasaray lo ha portato in Europa, due ottime annate con quattro trofei vinti, poi una stagione con l'Inter prima di passare al Porto, con cui ha vinto il titolo portoghese lo scorso anno. In questa stagione Telles ha segnato 4 gol e servito 10 assist vincenti in 43 partite.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views