5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, 5-0 al Perù, e Venezuela ai quarti di Copa America 2019

A San Paolo il Brasile passeggia contro il Perù. Nel 5-0 a segno anche Casemiro, Firmino e Dani Alves. Il Venezuela batte 3-1 la Bolivia e conquista la qualificazione ai quarti di finale. Il Brasile ora sfiderà una delle migliori terze, il Venezuela invece potrebbe incrociare l’Argentina di Leo Messi.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Il Brasile passeggia con il Perù, conquista il primato nel girone e soprattutto la qualificazione ai quarti di finale della Copa America 2019. La nazionale di Tite ha vinto 5-0. Giornata da dimenticare per il Perù che è stato sorpassato dal Venezuela, che battendo 3-1 la Bolivia conquista i quarti. Il pass lo avevano già ottenuto Colombia e Cile, vicino alla qualificazione anche l’Uruguay.

Perù-Brasile 0-5

Sulla carta era l’avversario più duro del girone, quanto meno lo doveva essere in base ai risultati degli ultimi anni, partecipazione ai Mondiali inclusa. Invece il Perù ha perso 5-0 con il Brasile, che nel recupero del secondo tempo ha fallito anche un calcio di rigore con Gabriel Jesus. Casemiro è protagonista in avvio, cartellino giallo e poi gol. Nel primo tempo segnano pure Firmino, autore di un gran gol, e Everton, seguito a lungo dal Milan. Nel secondo tempo il poker lo serve Dani Alves, Allan entra in campo a venti minuti dal termine, nel finale c’è gloria anche per Willian. Sette punti per il Brasile, che ha realizzato otto reti in tre partite, e ha tenuto la porta blindata.

Immagine

Bolivia-Venezuela 1-3

La ‘Vinotinto’ sapeva di avere una grande chance e con la Bolivia ha subito messo le cose in chiaro, segnando dopo appena due minuti con Darwin Machis, giocatore di proprietà dell’Udinese che ha chiuso la stagione con il Cadice. Machis raddoppia al 55’, assist del granata Rincon. La Bolivia salva l’onore con Justiniano, il Venezuela blinda vittoria e qualificazione con il gol di Martinez, ex del Torino e miglior bomber della MLS 2018.

Il tabellone della Copa America 2019

Inizia a delinearsi così il tabellone di quarti e semifinali, anche se devono chiudersi due raggruppamenti (su tre) e ancora non possono essere definite le migliori terze. Qualche certezza già c’è. Il Brasile ha vinto il Gruppo A e attende una delle migliori terze. Il Venezuela invece si è classificato secondo e attende la seconda del Gruppo B, che potrebbe essere l’Argentina. Dunque potrebbe esserci una semifinale doc. Dall’altra parte c’è la Colombia 1a del Gruppo B che attende Cile o Uruguay, una di queste due squadre affronterà una delle due migliori terze (potrebbe esserci il Perù).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views