video suggerito
video suggerito

Brasile 2014, Muslera: “L’Uruguay può arrivare in finale”

L’ex portiere della Lazio sogna di giocare cinque Mondiali come Gigi Buffon.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
uruguay mondiale 2014

Nella storia dei Mondiali non era mai successo che tre squadre precedentemente Campioni del Mondo si sfidassero nella fase a gironi. Il fascino delle sfide tra Uruguay, Italia e Inghilterra è grandissimo, come è grandissima la paura di uscire nella fase a gironi per una delle squadre stellate. E forse per questo tutti gli avversari dell’Italia provano ad apparire più forti e provano a darsi forza. Hodgson ieri ha detto che l’Inghilterra può vincere il Mondiale, mentre oggi il portiere uruguagio Fernando Muslera ha fatto capire che lui e i suoi compagni puntano alla finale: “L’Uruguay ha generato tante aspettative e noi stessi sappiamo che il quarto posto di quattro anni fa non è stato un caso, visto che abbiamo poi vinto la Coppa America. Non andiamo in Brasile pensando che dobbiamo per forza fare meglio e vogliamo arrivare in finale. I tifosi ci vogliono campioni del mondo ma il nostro primo obiettivo comunque deve essere superare il girone. Questa nazionale ha sempre avuto un profilo basso e deve mantenerlo.”

Il proverbiale carattere dell’Uruguay secondo Muslera sarà decisivo nel Gruppo D, in cui l’Uruguay esordirà sabato 14 giugno contro il Costarica: “Il nostro girone è il più duro, sia per la tradizione che per l’esperienza delle squadre in ballo. Ma è nel nostro dna venire fuori dalle difficoltà.”

Nell’intervista concessa al sito della Fifa il portiere del Galatasaray ha riempito d’elogi il portiere degli azzurri, Gigi Buffon, che per Muslera è un vero e proprio mito: “Buffon va ammirato. Giocherà il suo quinto Mondiale, ha 36 anni ma ne dimostra 24. Ho giocato contro di lui ed è fantastico tra i pali ed è un bravo ragazzo. Piacerebbe anche a me giocare così a lungo per il mio Paese.”

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views