video suggerito
video suggerito

Brasile 2014: le nazionali europee qualificate

Francia, Portogallo, Svezia, Grecia, Romania, Ucraina, Croazia e Islanda parteciperanno al playoff.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
brasile 2014

Si sono chiuse stasera le Qualificazioni ai Mondiali europee di Brasile 2014. Le nove squadre che hanno conquistato il pass per il ventesimo campionato del mondo sono: Italia, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Bosnia, Russia, Spagna e Inghilterra. Mentre vanno ai playoff, che si giocheranno il 15 e il 19 novembre, la Francia, il Portogallo, la Croazia, la Svezia di Ibrahimovic, la Grecia, la Romania, l’Ucraina e l’Islanda, che per la prima volta nella storia si giocherà l’accesso al Mondiale.

1a volta per la Bosnia – Italia e Olanda sono state le prime a qualificarsi tra le squadre europee. Prandelli e Van Gaal hanno festeggiato addirittura con due giornate d’anticipo. Germania, Svizzera e Belgio si sono unite alla compagnia lo scorso venerdì. In Belgio c’è stata grande festa, perché ‘Les Diables Rouges’ tornano al Mondiale dopo dodici anni. Ma la festa maggiore c’è stata senza dubbio in Bosnia. Perché per la prima volta la squadra di Dzeko, Pjanic e Lulic disputerà il campionato del mondo. La Russia guidata da Fabio Capello torna a giocare la competizione più bella dopo dodici anni. Don Fabio cercherà di portare la Russia almeno agli ottavi, che mancano dal 1986. Ha faticato più del previsto invece la Spagna, che in Brasile difenderà il titolo. Ha raggiunto con pieno merito il Brasile anche l’Inghilterra di Hodsgon, che ha chiuso imbattuto.

Francia, Portogallo e Ibra al playoff – Gli spareggi saranno di altissimo livello perché lotteranno per il Mondiale la Francia, campione del mondo nel ’98 e finalista nel 2006, il Portogallo, che per due volte è arrivato tra le prime quattro, la Croazia, avversario tradizionalmente ostico per tutti, e la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, che vuole assolutamente giocare il suo ultimo Mondiale. La rivelazione di questa qualificazione è stata senza dubbio l’Islanda, che proverà a raggiungere un traguardo incredibile. Croazia, Portogallo, Grecia e Svezia dovrebbero essere le quattro teste di serie.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views