Brasile 2014, Francia: Franck Ribery ci sarà

Didier Deschamps può tirare un sospiro di sollievo. Perché Franck Ribery sarà in piena forma per l’inizio dei Mondiali e quindi potrà prendere parte a Brasile 2014. La notizia l’ha data il presidente della Federcalcio francese Noel Le Graet: “Ci hanno detto che non vi è alcun pericolo per il Mondiale. Era un po’ preoccupato per questo dolore alla parte bassa della schiena ma non è niente di grave e dalla prossima settimana sarà sicuramente n grado di riprendere gli allenamenti.”
Ribery, che ha annunciato ufficialmente il suo addio ai ‘Blues’ dopo il Mondiale, si gioca molto della sua considerazione in Brasile. Perché in tutte le precedenti grandi manifestazioni a cui ha preso parte ha sempre deluso. E se Ribery vuole essere considerato come uno dei più grandi di questa epoca deve dimostrare tutte le sue notevoli qualità anche con la maglia della Francia.
Se Ribery non dovesse recuperare probabilmente contro l'Honduras Deschamps promuoverebbe titolare Mathieu Valbuena, che ha le caratteristiche ideali per sostituire l’esterno del Bayern Monaco. L’ex tecnico del Marsiglia in questo momento sembra avere solo un grande dubbio, quello relativo al centravanti: giocherà Giroud o Benzema?
Deschamps, che tra i C.T. europei è stato uno dei pochissimi ad ufficializzare subito l’elenco dei ventitré convocati, è reduce da un rotondo successo contro la Norvegia, che ha dato un po’ di calore ai ‘Blues’, che non avranno un grande supporto da parte dei tifosi. Perché da un recente sondaggio è emerso che la metà dei francesi non farà il tifo per la Nazionale.