video suggerito
video suggerito

Brasile 2014, Costa d’Avorio: Kolo Touré ha la malaria

Il difensore del Liverpool comunque non dovrebbe saltare il Mondiale, come il fratello Yaya che accusa problemi muscolari.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Brasile 2014, Costa d'Avorio: Kolo Touré ha la malaria

Il difensore del Liverpool e della Costa d’Avorio Kolo Touré ha contratto la malaria! La notizia è incredibile, ma fortunatamente non è molto preoccupante. Perché lo staff di medici della nazionale guidata da Lamouchi fa sapere che il calciatore, che ha saltato l’amichevole disputata nella scorsa notte con la Bosnia, potrebbe tornare disponibile già nei prossimi giorni. Kolo Touré, che è uno dei leader della Nazionale degli Elefanti, non dovrebbe dunque saltare Brasile 2014.

Altrettanto incredibile è il precedente. Perché già nell’estate del 2008 Touré, all’epoca difensore dell’Arsenal, di ritorno a Londra dopo le vacanze ad Abdijan scoprì di aver contratto la malaria. Ed anche in questo caso il ritorno a casa non è stato fortunato. Anche questa volta è andata così: “Kolo Touré ha contratto la malaria durante il suo breve soggiorno ad Abdijan. Già da mercoledì è stato trattato e molto presto dovrebbe tornare disponibile.”

Di sicuro questo non è un periodo tranquillo per i fratelli Touré, perché anche Yaya ha accusato dei problemi muscolari. Il centrocampista del Manchester City in questi giorni si trova a Doha, dove è stato visitato da uno specialista. Touré solo nei prossimi giorni raggiungerà i compagni che si trovano in ritiro a Dallas.

Il panorama, onestamente, è abbastanza grigio se si guardano i nomi dei calciatori che per infortunio sono costretti a saltare il Mondiale – Van der Vaart è l’ultimo di una lunghissima lista – e se si leggono soprattutto i nomi dei calciatori che in Brasile ci saranno ma in condizioni fisiche non ottimali: Manuel Neuer, Diego Costa, Luis Suarez e Cristiano Ronaldo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views