video suggerito
video suggerito

Braida: “Volevo portare Alexis Sanchez al Milan”

Arieda Braida svela un aneddoto sull’attaccante dell’Arsenal:”Quando Alexis Sanchez giocava nell’Udinese potevo prenderlo, ma non fu possibile”.
A cura di Alessio Morra
654 CONDIVISIONI
Immagine

La storia del calcio è piena di grandi colpi mancati. Solo pensando agli ultimi venticinque-trenta anni si possono citare Gullit e Donadoni che furono a un passo dalla Juventus e che poi passarono entrambi al Milan, con cui vinsero tutto all’epoca di Arrigo Sacchi sulla panchina del ‘diavolo' olandese. La stessa Juve sfruttò le indecisioni dell’Inter che dopo averlo bloccato decise di non prendere più Michel Platini. A fine anni Novanta il Napoli rifiutò un giovanissimo Ronaldinho! Mentre il Lione nel 2003 disse di no al baby Cristiano Ronaldo, che lo Sporting offrì ai francesi sperando in un sconto per un ‘debito’ nell’acquisto di un altro attaccante.

A questa lunghissima lista si aggiunge ora il nome di Alexis Sanchez, che avrebbe potuto vestire la maglia del Milan qualche anno fa.

“Volevo Sanchez al Milan” – La notizia l’ha svelata Ariedo Braida. L’ex uomo mercato del Milan in un’intervista a ‘El Mercurio’ ha parlato infatti del cileno, uno dei giocatori che apprezza di più, e che avrebbe preso al Milan un paio di stagioni fa: “Sanchez è uno dei migliori nella sua posizione. Lo conosco, ha una grande tecnica. Quando giocava nell’Udinese potevo prenderlo. Al Milan ne abbiamo parlato, ma non è stato possibile. Non so perché è andato via da Barcellona. Mi piacerebbe averlo in tutte le mie squadre, ma a volte non si può.”. Sanchez nel 2012 è passato al Barcellona, con cui ha disputato due buoni stagioni, ma la scorsa estate è finito all’Arsenal.

Braida ds del Barcellona – Ariedo Braida con il Milan ha lavorato per ventisette anni e mezzo. Dopo essere transitato per pochi mesi nella Sampdoria, l’ex d.s. rossonero è passato al Barcellona, che lo ha scelto come sostituto di Andoni Zubizarreta, storico portiere catalano e per anni uomo mercato del club catalano, che però nelle prossime due sessioni di mercato non potrà acquistare alcun calciatore.

654 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views