video suggerito
video suggerito

Brahimi calciatore africano dell’anno, beffato Gervinho

Yacine Brahimi, che ha brillato ai Mondiali con l’Algeria e che gioca nel Porto, ha battuto la concorrenza di Gervinho, Yaya Touré, Enyeama e Aubemayang.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Yacine Brahimi a sorpresa si aggiudica l’African Player of the Year BBC. Il ventiquattrenne fantasista del Porto ha vinto la concorrenza degli ivoriani Yaya Touré del Manchester City e di Gervinho della Roma, che addirittura sono fuori dal podio su cui sono saliti l’attaccante del Borussia Dortmund Aubemayang e il fortissimo portiere del Lille e della Nigeria Vincent Enyeama. Brahimi, che ha ricevuto il premio allo Estadio Do Dragao ha dedicato il successo alla famiglia e al suo paese: “Per me è un grande onore ricevere questo riconoscimento. Il premio voglio dedicarlo alla mia famiglia, ma anche all’Algeria e a tutti i paesi africani.”.

“Voglio vincere la Coppa d’Africa”

Brahimi, che è riuscito ad aggiudicarsi un premio che nemmeno il più grande calciatore algerino di sempre Rabat Madjer era riuscito a vincere, a gennaio proverà a condurre le ‘Volpi del Deserto’ alla conquista della Coppa d’Africa: “Questo 2014 è stato un anno molto positivo per me, ma devo continuare a lavorare per migliorare e vincere trofei con il mio club. Spero anche di vincere la Coppa d’Africa con l’Algeria.”

Brahimi protagonista a Brasile 2014

Yacine Brahimi è nato a Parigi nel febbraio del 1990, anno importante per il suo paese perché proprio in quel mese l’Algeria andava a vincere per l’ultima volta la Coppa d’Africa. Brahimi sin da giovanissimo mostra le sue qualità e rapidamente arriva il paragone con Zidane, ma a differenza di Zizou il giovanissimo Brahimi dopo aver giocato con tutte le nazionali giovanili francesi decide di indossare la maglia dell’Algeria, con cui ha preso parte ai Mondiali 2014, in cui ha realizzato anche un gol contro la Corea del Sud. A livello di club l’algerino ha esordito tra i professionisti con il Clermont, poi ha disputato due stagioni con il Rennes e poi il Granada. Da quest’anno gioca nel Porto.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views