Bradley al Milan, il sogno di calciomercato lanciato dallo statunitense
Se il Milancerca un centrocampista che abbini qualità e quantità, magari a basso costo, sappia che nella prossima sessione di calciomercato potrebbe fare più di un pensiero su Michael Bradley. Il mediano statunitense, quest'anno al Chievo Verona, durante il ritiro della sua nazionale ha dichiarato di sognare un suo passaggio in rossonero.
Tifoso del Milan sin da piccolo, Bradley si è messo in luce nel mondiale sudafricano inanellando una serie di ottime prestazioni con la maglia della sua nazionale. In realtà il mediano statunitense fece parte della spedizione mondiale anche nel 2006, quando gli USA riuscirono a bloccare sul pareggio l'Italia. Bradley, in quella partita, entrò nella ripresa e fece molto bene. Ad appena diciotto anni (prima del campionato del mondo 2006) arrivò in Europa acquistato dal club olandese dell'Heerenveen che poi, nel 2008, lo cedette al Borussia M'bach con cui colleziono molte presenze ma un andamento altalenante. Nella passata stagione esordì anche in Premier League, dopo essere stato ceduto in prestito all'Aston Villa a gennaio del 2011.
Dal luglio scorso al Chievo Verona per merito di Luigi Sartori che con grande astuzia lo prelevò facendo un vero affare. Bradley ha impiegato poco a diventare un perno del centrocampo della squadra guidata da Di Carlo e ora, grazie alle sue ottime prestazioni, sono diversi i club che vorrebbero provare ad acquistarlo vista la sua duttilità tattica e la sua esperienza a dispetto dei 24 anni. Lo stesso Bradley, che dal raduno degli USA prima della vittoriosa amichevole contro l'Italia, ha dichiarato di trovarsi bene a Verona ma di sognare un giorno il passaggio al Milan, club per cui ha sempre tifato tant'è che il suo idolo calcistico è proprio una bandiera rossonera come Demetrio Albertini.