Braafheid chiede aiuto al dietologo: “Il cibo italiano mi ha fatto ingrassare”

Non è stato l'acquisto più importante della Lazio dell'estate 2014 ma molti si ricorderanno del passaggio nella Capitale di Edson Braafheid. Il difensore olandese era arrivato a Roma a parametro zero dopo aver superato un periodo di prova ma, nonostante le 23 presenze tra la stagione 2014/2015 e quella successiva, non ha lasciato ricordi propriamente indelebili. Il divorzio per lo scarso impiego della scorsa stagione è stato inevitabile e il difensore del Suriname è tornato in Olanda, dove aveva giocato per il Twente Enschede. Braafheid, che durante la sua carriera ha vestito le maglie di Bayern Monaco, Hoffenheim e Celtic di Glasgow, ha deciso di fare ritorno nei Paesi Bassi e ha scelto l’Utrecht, club nel quale è cresciuto da giovane. Purtroppo un brutto infortunio al tendine d’Achille lo terrà fuori per tutta la stagione e, per questo motivo, non riuscirà a prendersi le luci della ribalta neanche stavolta: ha disputato 59 minuti in due presenze. Edson Braafheid, parlando ai media olandesi, ha spiegato che non si è presentato in Olanda con una buona forma fisica e che gli ultimi mesi sono stati utili per tornare in forma:
"Mi sono rivolto ad un dietologo perchè al momento del mio ritorno in Olanda non ero in condizione. Alla Lazio mi allenavo ma giocavo poco e questo non ha aiutato, quindi ho preso 4-5 chili e ora sto bene. A ciò va aggiunto che il la vita e il cibo italiano che è delizioso hanno contribuito".
A 33 anni e con una carriera di alti e bassi Edson Braahfheid possiamo inserirlo, tranquillamente, tra le tante meteore approdate in Italia negli ultimi anni.