video suggerito
video suggerito

Braafheid chiede aiuto al dietologo: “Il cibo italiano mi ha fatto ingrassare”

L’ex difensore della Lazio ammette di aver dovuto perdere 4-5 chili dopo il ritorno dall’Italia a causa del cibo e del poco impiego in maglia biancoceleste. Adesso è alle prese con un brutto infortunio al tendine d’Achille che lo terrà fuori per tutta la stagione.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stato l'acquisto più importante della Lazio dell'estate 2014 ma molti si ricorderanno del passaggio nella Capitale di Edson Braafheid. Il difensore olandese era arrivato a Roma a parametro zero dopo aver superato un periodo di prova ma, nonostante le 23 presenze tra la stagione 2014/2015 e quella successiva,  non ha lasciato ricordi propriamente indelebili. Il divorzio per lo scarso impiego della scorsa stagione è stato inevitabile e il difensore del Suriname è tornato in Olanda, dove aveva giocato per il Twente Enschede. Braafheid, che durante la sua carriera ha vestito le maglie di Bayern Monaco, Hoffenheim e Celtic di Glasgow, ha deciso di fare ritorno nei Paesi Bassi e ha scelto l’Utrecht, club nel quale è cresciuto da giovane. Purtroppo un brutto infortunio al tendine d’Achille lo terrà fuori per tutta la stagione e, per questo motivo, non riuscirà a prendersi le luci della ribalta neanche stavolta: ha disputato 59 minuti in due presenze. Edson Braafheid, parlando ai media olandesi, ha spiegato che non si è presentato in Olanda con una buona forma fisica e che gli ultimi mesi sono stati utili per tornare in forma:

"Mi sono rivolto ad un dietologo perchè al momento del mio ritorno in Olanda non ero in condizione. Alla Lazio mi allenavo ma giocavo poco e questo non ha aiutato, quindi ho preso 4-5 chili e ora sto bene. A ciò va aggiunto che il la vita e il cibo italiano che è delizioso hanno contribuito".

A 33 anni e con una carriera di alti e bassi Edson Braahfheid possiamo inserirlo, tranquillamente, tra le tante meteore approdate in Italia negli ultimi anni.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views