Un colpo ben assestato con il piede e il tappo della bottiglia che vola via. E' questa la ‘bottle cap challenge‘ che tanto sta facendo impazzire tutto il web con video sui vari social network sempre più virali. E tra i tanti che si cimentano ovviamente non potevano mancare i calciatori, i professionisti del pallone che non si sono fatti pregare postando le loro prove.

L'ultima ‘moda' del momento

Da Ibrahimovic a Pogba, tutti si stanno cimentando in questa sfida a distanza con risultati eccellenti, evidenziando le proprie qualità acrobatiche e tecniche. Una ‘moda' che ha preso subito piede in America e poi si è trasferita in Europa, facendo subito successo attraverso internet.

Che cos'è la Bottle Cap Challenge

E' una challenge (sfida) resa celebre dall'attore britannico Jasom Statham e dal lottatore di MMA Conor McGregor.  Nelle ultime settimane sta spopolando un po' ovunque ma è nata da diverso tempo fa. La ‘bottle challenge‘ è una prova di abilità: consta nel provare ad aprire una bottiglietta di plastica con un solo calcio ben assestato. Il tappo deve saltare via con un colpo secco senza far cadere la bottiglia e l'acqua per terra.

Perché è diventata subito virale su internet

Pogba, Sergio Ramos e Kroos sono stati tra i primi ad eseguirla senza sbagliare e a postare i loro risultati sul web attraverso video nei vari profili ufficiali dei social network. Ovviamente, video subito virali, che si sono diffusi a macchia d'olio e che hanno trovato migliaia di emulatori più o meno convincenti. Una moda del momento che ha sempre più proseliti, soprattutto nel mondo dello sport e del calcio, dove non poteva mancare uno dei calciatori che da sempre fa delle sue doti acrobatiche un marchio di fabbrica, Zlatan Ibrahimovic.

@sprakforalla (Zoran) You are welcome @paulpogba you are next #bottlecapchallenge

A post shared by Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) on