video suggerito
video suggerito

Botswana-Egitto, curioso scambio tra calciatori: una maglia per una scimmia

L’egiziano El Said immortalato all’aeroporto del Cairo con una curiosa scatola con la scimmia all’interno.
A cura di Marco Beltrami
81 CONDIVISIONI
Immagine

Le storie curiose nel calcio non mancano. Spesso si pensa di aver visto tutto o quasi sul terreno di gioco nel bene o nel male, ma le sorprese sono dietro l’angolo. A tal proposito basti pensare a quanto accaduto al termine della sfida tra Botswana ed Egitto valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa in programma per il 2015 in Marocco, allarme ebola permettendo. Subito dopo il fischio finale durante il classico “terzo tempo” tra i giocatori che si scambiano saluti, complimenti e maglie è accaduto qualcosa di davvero curioso. Due giocatori, ovvero l’egiziano Shawky El Said e un non identificato calciatore della Nazionale del Botswana, invece di scambiarsi le casacche si sono organizzati per un vero e proprio baratto a dir poco curioso.El Said ha regalato la sua maglia in cambio di un esemplare di scimmia.

Le immagini "galeotte" scattate all'aeroporto del Cairo

Una situazione davvero particolare che inevitabilmente ha fatto il giro del web. E’ partita così la caccia a foto che fornissero prove sull’accaduto e infatti su Twitter è diventata virale l’immagine del calciatore egiziano all’aeroporto del Cairo con una curiosa scatola in mano. Una confezione di un aspirapolvere che avrebbe custodito la scimmietta durante il volo. E chissà cosa sarebbe disposto a regalare il misterioso giocatore del Botswana ad un collega più famoso di El Said tornato a casa con il simpatico animaletto tutt'altro che domestico.

Sorrisi in Africa nonostante l'ebola

Una storia che ha allentato la tensione in Africa per la questione di ebola. Proprio il Marocco, infatti Paese ospitante della manifestazione ha richiesto il rinvio della stessa per l'allarme legato alla diffusione del virus.  Difficilmente però la kermesse sarà spostata, a meno di un incremento esponenziale dei malati costretti a combattere con l'ebola

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views