310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia: Reus in gol, vittoria per Bartra. Dortmund batte anche la paura

Vittoria per 3-1 nella gara di Bundesliga, la squadra di Tuchel scaccia così i cattivi pensieri dell’attentato subito martedì scorso.
A cura di Maurizio De Santis
310 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol di Marco Reus, tornato alla grande in campo dopo l'infortunio, e la dedica a Bartra alla fine del match contro l'Eintracht Francoforte. Sono i momenti più belli e toccanti della gara di Bundesliga, la prima del Borussia dopo lo shock dell'attentato subito prima della gara di Champions col Monaco. A Dortmund, nonostante le notizie poco rassicuranti che arrivano dagli inquirenti quanto al rischio di nuovi agguati, c'è voglia di voltare pagina e non darla vinta a chi, con le proprie azioni, alimenta un clima di terrore.

Il successo (3-1) serve anche a ritrovare quella serenità smarrita anche a causa della decisione della Uefa di far giocare la gara col Monaco appena 24 ore dopo lo scoppio delle 3 bombe lanciate contro il bus della squadra di Tuchel, il tecnico che aveva alzato la voce contro la decisione della Federazione di far proseguire lo spettacolo della Coppa nonostante il gravissimo episodio accaduto. Con la vittoria odierna il Borussia diventa così la seconda migliore squadra del girone di ritorno (numeri da corazzata assoluta sono quelli del Bayern Monaco che in Germania non ha rivali): nelle 23 partite disputate nel 2017 ha ottenuto un numero maggiore di successi (8) rispetto all'anno precedente (7).

La partita. Reus ci mette 3 minuti per spezzare l'incantesimo: tocco morbido di Aubameyang, Pulisic anticipa Hardecky e serve il compagno di squadra che segna uno splendido gol di tacco. Al 29′ l'Eintracht trova il pareggio con Fabian al 29’, che dai 25 metri lascia partire un tiro preciso sotto l’incrocio. Botta e risposta, ci pensa l'ex genoano Sokratis (tiro dai 20 metri) a ristabilire l distanze. Nella ripresa il ritmo cala, il Borussia prova a gestire la gara complice anche l'impegno di Coppa della prossima settimana. All’86’ arriva il 3-1 che cala il sipario sul match: Sahin innesca Dembelè, perfetto l'assist per Aubameyang che non sbaglia.

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views