Borussia, Reus ha rinnovato il contratto fino al 2019
Marco Reus ha rinnovato il contratto con il Borussia Dortmund fino al 2019. L'ala sinistra, colonna della squadra della Ruhr, talento della nazionale tedesca (23 partite, 7 gol) ha messo nero su bianco e sgombrato così il campo dalle voci di un possibile addio a fine stagione (era seguito da Real Madrid e Manchester United, con il Barcellona sullo sfondo a causa dell'embargo al mercato fino al 2016). Laterale di centrocampo, esterno d'attacco, è uno dei fenomeni che ha contribuito (169 partite in Bundesliga, 70 gol finora) ad alimentare il mito della formazione di Klopp. Per comprarlo adesso non basterà più pagare ‘solo' la clausola rescissoria di 25 milioni di euro, servirà trattare e mettere sul piatto un'offerta robusta.
"Sono molto felice di aver preso questa decisione – ha ammesso Reus nell'intervista rilasciata al sito ufficiale della società -. Dortmund è la mia città natale e questo club, il Borussia, per me rappresenta tutto. Non vedo l'ora di riprendere a vincere, costruire successi per il futuro grazie anche all'aiuto dei nostri splendidi tifosi. C'è molto da fare e mi sento molto determinato".
Un segnale importante che calciatore e dirigenza hanno voluto dare in un momento molto difficile della stagione, considerati i rovesci in campionato e una situazione di classifica durissima (i gialloneri lottano per non retrocedere).
"Non ci siamo mai lasciati impressionare dalle continue voci di mercato che avrebbero voluto Reus lontano da qui – ha ammesso Hans-Joachim Watzke, l'amministratore delegato del club -. Siamo sempre stati fiduciosi sulla possibilità che il ragazzo legasse il suo futuro a noi. Siamo convinti che Marco possa segnare un'epoca, divenire un'icona del Borussia, così come hanno fatto in passato calciatori come Uwe Seeler ad Amburgo oppure Steven Gerrard a Liverpool". Una bella notizia per il ‘muro giallo' e i tifosi della Curva che, infuriati per la sconfitta (1-0) casalinga contro l'Augsburg ridotto in inferiorità numerica, avevano duramente contestato tecnico e giocatori. "Il fatto che Reus abbia scelto di firmare il rinnovo del contratto in un momento così difficile, di crisi per i nostri colori è motivo d'orgoglio. Fa capire quanto sia veramente affezionato a questi colori", ha aggiunto Watzke.