video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, solo pari contro lo Schalke: il Bayern vola verso il titolo

Un gioiello di Kagawa e una rete di Ginter non bastano ai gialloneri che pareggiano 2-2. I bavaresi allungano a più 7 in Bundesliga.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un pareggio che ha il sapore della resa per il Borussia Dortmund. La formazione di Tuchel non è riuscita ad espugnare il difficile campo dello Schalke 04, nel posticipo della 29a giornata di Bundesliga. Un 2-2 pirotecnico per i gialloneri, a cui non è bastato ritrovarsi per due volte in vantaggio al cospetto del piglio dei padroni di casa. In virtù di questo risultato il Dortmund scivola a meno 7 dal Bayern capolista e reduce dal successo di ieri contro lo Stoccarda. A 5 giornate dal termine dunque la formazione di Guardiola ha una seria ipoteca sul titolo che a questo punto può solo perdere.

Partita molto divertente quella tra Borussia e Schalke che dopo un primo tempo di grande intensità ha regalato grandissime emozioni nella ripresa. La squadra ospite ha trovato il vantaggio al 49’ con un vero e proprio gioiello di Kagawa. Servito da Leitner, il giapponese ha beffato il portiere avversario con uno strepitoso pallonetto che è senza dubbio uno dei gol più belli della stagione. Pochi minuti dopo però lo Schalke ha trovato la forza di centrare il pareggio con Sane. Troppo timida la difesa di Tuchel che ha concesso al calciatore di casa il tiro su ribattuta del momentaneo pareggio. Non c’è stata mai sosta in campo nella seconda frazione e così dopo soli 5’ ecco il Borussia si è riportato in avanti con Ginter abile di testa a svettare su tutti in area avversaria per il 2-1. Partita finita? Ovviamente no: ingenuità dell’ex milanista Sokratis che abbatte un avversario in area regalando un calcio di rigore ai biancoblu. Dal dischetto il solito Huntelaar è stato glaciale, firmando così la rete del definitivo 2-2 che potrebbe rivelarsi dunque decisivo per la corsa al titolo.

 
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views