Borussia Dortmund: Reus fuori dalla lista Champions, tornerà in campo nel 2018
Marco Reus non riesce ad uscire dal buco nero in cui è entrato tre anni e mezzo fa. L’attaccante tedesco ancora una volta è fuori dai giochi per colpa di un infortunio. Il problema al menisco gli costa anche la prima parte della prossima edizione della Champions League. Il Borussia Dortmund questa volta decide di non aspettarlo, quanto meno in Europa. Il tecnico Bosz, finalista in Europa League lo scorso anno con l’Ajax, ha deciso di escludere Reus dalla lista Champions, perché l’attaccante tornerà a giocare solamente nel 2018.
Marco Reus tornerà in campo nel 2018
Il numero degli infortuni di Marco Reus purtroppo è enorme. Quello più grave gli ha impedito di partecipare al Mondiale del 2014, che la Germania ha vinto. Nelle ultime tre stagioni con il Borussia ha disputato 63 partite sulle 104 disputate in Bundesliga dal suo club. Lo scorso 27 maggio quando i giallo-neri hanno vinto la Coppa di Germania l’attaccante ha subito l’ennesimo infortunio, lui quella sera ha capito subito che il problema era serio. Inizialmente si era parlato di uno stop di tre mesi, ma Reus non è riuscito a guarire e voci provenienti dalla Germania parlano di un rientro in campo solamente all’inizio del 2018.
La lista Champions del Borussia Dortmund
Il tecnico Bosz, sfortunato nel sorteggio di Champions perché il Borussia sfiderà i campioni d’Europa del Real Madrid e il Tottenham di Pochettino, oltre l’APOEL Nicosia, ha escluso dalla lista Champions Marco Reus. C’è invece il figliol prodigo Mario Goetze. La stella della squadra è naturalmente il bomber Pierre-Emerick Aubameyang.
Portieri: Weidenfeller; Reimann, Burki.
Difensori: Zagadou, Subotic, Bartra, Toljan, Sokratis, Piszczek, Schmelezer, Omer Toprak, Durm.
Centrocampisti: Nuri Sahin, Raphael Guerreiro, Rode, Dahoud, Kagawa, Castro, Weigl.
Attaccanti: Yarmolenko, Gotze, Isak, Aubameyang, Philipp, Schurrle.