video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, Paco Alcacer nella storia della Bundesliga: 6 gol in 81 minuti

Paco Alcacer è entrato nella storia della Bundesliga: l’attaccante del Borussia Dortmund ha realizzato sei reti in tre gare, ovvero un goal ogni 24′ minuti, e ha eguagliato il record di Gert Dörfel risalente a 55 anni fa. L’attaccante spagnolo ha già eguagliato il bottino di reti della scorsa stagione al Barcellona e ora punta a giocare con più continuità.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Paco Alcacer fa goal in tutti i modi e non ha nessuna intenzione di smettere: l'attaccante spagnolo del Borussia Dortmund con le tre reti realizzate nel 4-3 all'Augsburg è arrivato a quota 6 in tre partite e ha eguagliato un record che risale addirittura al 1963. L'ultimo giocatore della Bundesliga a esserci riuscito era Gert Dörfel con l'Amburgo ma il record dell'ex punta del Barcellona assume un valore maggiore se si guardano agli effettivi minuti disputati: di fatto Paco Alcacer ha segnato sei reti in meno di una partita intera, uno ogni tredici minuti circa. Adesso è capocannoniere del campionato tedesco davanti a Duda dell'Hertha Berlino.

Alcacer, l'uomo degli ultimi minuti

Il Borussia pareggiava 3-3 fino all'ultimo ma al 96′ è arrivata la stoccata vincente su punizione di Alcacer che ha messo all'angolo un Augsburg molto combattivo. Sotto 1-0 a fine primo tempo, i gialloneri erano riusciti a pareggiare proprio con Paco al 62′ e subito era arrivato il nuovo vantaggio ospite. All'80' la doppietta dello spagnolo per il 2-2 e il 3-2 di Gotze portavano la sfida sui binari del Dortmund. Quando tutto sembrava deciso, a 3′ dalla fine è Gregoritsch a gelare il Westfalen Stadion ma a pochissimi secondi dalla fine ecco l'urlo di gioia dello spagnolo e dei tifosi del BVB che sono in testa alla classifica.

Il primo goal era arrivato contro l'Eintracht all'88' e questa abitudine di segnare nei minuti finali si era ripetuta contro il Bayer Leverkusen alla sesta giornata, con una doppietta last minute (all'85' e al 94′). Con i tre di sabato fanno 6 in tre gare a cui va aggiunto il goal in Champions League contro il Monaco: sono sette realizzazioni in 171 minuti, ovvero il medesimo bottino di tutta la passata stagione con la maglia del Barcellona. Paco chiede e vuole più spazio…lo avrà? Questo può dircelo solo Lucien Favre.

Alcacer: Felicissimo di aver aiutato la squadra

L'attaccante spagnolo dopo la gara contro l'Augsburg ha commentato questo inizio di stagione della squadra tedesca con felicità e soddisfazione:

Sono davvero felice di aver aiutato la squadra. Dico sempre che la cosa più importante è arrivare sul campo per aiutare la squadra in un modo o nell'altro. Questa volta ho segnato tre gol ma non è la mia vittoria, è la vittoria di tutta la squadra. Questo è un grande momento di gioia, ma non per i miei tre gol, piuttosto per la felicità di tutti i miei compagni di squadra.

https://youtu.be/yFcsNalLnEs
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views