video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund-Olympique Marsiglia 2-3: francesi agli ottavi di Champions (VIDEO)

Al Westfalendstadion l’Olympique Marsiglia ha conquistato la qualificazione nei minuti finali. Dopo aver subito due gol nella prima mezz’ora gli uomini di Deschamps hanno accorciato le distanze a inizio ripresa. Poi negli ultimi otto minuti hanno ribaltato il risultato con Ayew e Valbuena.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
mathieu valbuena

Mirabolante e indimenticabile la qualificazione per l’Olympique Marsiglia. Al Westfalenstadion si sono sfidate due nobili del calcio europeo. A Dortmund la Champions l’hanno vinta nel ’97, in Francia nel ’93. Per i padroni di casa la situazione era disperata. C’era una residua chance di qualificazione per gli ottavi. C’era una possibilità, remota, di qualificazione per l’Europa League. Per continuare a giocare a febbraio, i tedeschi dovevano vincere 3-0 contro Deschamps o almeno con quattro gol di scarto. I marsigliesi, che hanno vinto le prime due partite del Gruppo G, avrebbero raggiunto gli ottavi solo vincendo, anche se un’eventuale vittoria dell’Arsenal in Grecia, sarebbe stata risolutiva. I Gunners, però, hanno perso 3-1 e, dopo mezz’ora erano già sotto di due gol.

Il Borussia Dortmund credeva nell’impresa. Al 32’ i tedeschi avevano già segnato due reti! Deschamps negli spogliatoi si fa sentire. L’OM accorcia le distanze. Basta questo per spegnere il Borussia, che per conquistare l’Europa League avrebbe dovuto segnare altri tre gol! Il finale è pazzesco. Il Marsiglia pareggia con Andrè Ayew all’82. Deschamps carica i suoi che all’88’ segnano il gol della vittoria con Mathieu Valbuena. La prodezza dell’attaccante della Nazionale di Blanc entra a pieno titolo nella storia del Marsiglia.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views